07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Atletica, Filippo Ba conquista gli Italiani di Cross a Roma

27 Febbraio 2013

Ba-filippoUna cavalcata lunga quattro chilometri, anzi quattro mesi. Dopo il brutto infortunio di circa 120 giorni fa che aveva fermato Filippo Ba, l’atleta della Riccardi Milano, residente a Correzzana, oggi, dopo le due belle prove regionali, conferma la sua partecipazione ai campionati italiani di cross corto (4000 metri, ndr).

Prima a Morbegno, poi ad Arcisate giungendo rispettivamente 6° e 8° Ba ha confermto il suo valore, ma soprattutto il suo carattere di lottatore. Appena rientrato in forma, dopo lo stop forzato, ha saputo correre ad un livello che in pochi ci si aspettava, compreso il suo allenatore, Mino Passoni: «Nessuno con la stessa preparazione di questo atleta avrebbe potuto fare di meglio. Nell’ultima gara in particolare, con condizioni meteo estreme, ricordiamo che nevicava a dirotto, Ba ha tenuto una condotta di gara eccellente che lo ha portato giro dopo giro a ridosso del podio e a conquistare la fase nazionale».

Il campionato italiano si svolgerà tra 10 giorni presso la località Rocca di Papa a pochi chilometri da Roma.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi