07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Coerver coaching: a Desio il corso del calcio spettacolo

21 Febbraio 2013

aurora-desio-corso-coachTutti a scuola di Coerver Coaching. Accorreranno da tutta la Lombardia, e anche oltre. Sono già 80 i tecnici di settore giovanile che hanno aderito alla proposta formativa dell’Aurora Desio per conoscere il metodo più diffuso e spettacolare al mondo di insegnamento della fase offensiva e dell’uno contro uno nel calcio.

Un clinic gratuito di aggiornamento che sta suscitando enorme attenzione, tanto che si sono prenotati anche istruttori dalla Liguria e si punta a raggiungere quota 100.

Un evento di rilievo, organizzato insieme a Coerver Coaching Italia, che si terrà al centro sportivo comunale in via Gaetana Agnesi. Tema: “La piramide di sviluppo del giocatore del Coerver Coaching”. Il metodo per prima cosa analizza i grandi giocatori attraverso dei video e arriva alla conclusione che molte delle loro abilità nel dribbling, nelle finte e nel controllo di palla possano essere sezionate ed insegnate a molti giocatori.

Il Coerver Coaching è sempre stato basato sulla premessa che le performance della squadra dipendono assolutamente dalle capacità dei singoli giocatori: un piano di lavoro approvato da molti famosi giocatori e allenatori: Beckenbauer, Rummenigge, Ferguson, Brady.

Si comincia alle ore 9 di sabato 2 marzo, dentro la palestrina del PalaDesio, con la parte teorica a cura dello staff del Centro studi e ricerche Coerver Coaching: aprirà Paolo Gatti, apripista in Italia e professionista di valore internazionale. Poi gli interventi di Gabriele Gallicchio e Marco Brunetti.

Alle 10.30 tutti in campo con i Pulcini 2002 dell’Aurora e un gruppo di ragazzi 2001 dei gruppi sportivi degli Oratori di Desio (che l’Aurora ha deciso di coinvolgere per continuare sul percorso di collaborazione intrapreso nei mesi scorsi) per la spettacolare parte pratica.

E’ ancora possibile aderire: basta inviare una mail a [email protected], con nome e cognome, società, email e telefono di riferimento.

 

PROGRAMMA

ore 9 introduzione e teoria a cura di Responsabili Coerver Coaching Italia

ore 10-10.45 parte pratica in campo con Pulcini 2002 Aurora Desio

ore 10.45-11.30 parte pratica in campo con Esordienti 2001 Società Amiche

ore 11.30-12 confronto, conclusioni e consegna attestati di partecipazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi