28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

B1F. Saugella Team Monza: convincente vittoria della capolista contro la terza in classifica

16 Febbraio 2013

Saugella-Team-Monza2012Saugella in campo con il pubblico delle grandi occasioni, presenti circa 500 spettatori, tra cui una folta delegazione di squadre del CSI che, prima della partita, hanno realizzato striscioni per le loro beniamine. Una partita praticamente a senso unico, con Monza pienamente padrona del campo che non regala nulla alle avversarie. Saugelle sempre più sole al comando della classifica, Albese che perde un punto sul campo di Desio e rimane staccata di ben otto punti dalla capolista.

La cronaca: Mazzola schiera il solito starting seven, con Sintoni in regia, Agostinetto opposto, le bande Lugli e Bonetti, la coppia dei centrali Facchinetti e Agostinetto ed il libero Polato; Moglio risponde con Saveriano in palleggio in diagonale con Fragonas, Biganzoli e Giacomel schiacciatrici, le centrali Bogliani e Akrari e come libero la giovane Parlangeli.

1° set – Set a senso unico per Monza, che si avvantaggia subito con Bruno e Facchinetti (7-3), vantaggio che viene consolidato da alcuni errori in attacco delle avversarie (9-3). La Saugella amministra nella fase centrale del set, Moglio prova a cambiare il palleggio inserendo Botta (13-6), poi cambia l’opposto con Moretto su Fragonas (17-11), ma la capolista dimostra di aver saldamente in mano le redini del gioco, concludendo con l’ottimo turno in battuta di Sintoni ed il muro di Bruno (25-15).

2° set – E’ ancora la Saugella ad imporsi sin dai primi scambi, il turno in battuta di Bruno scava il solco (8-2). Settimo prova a riavvicinarsi con Biganzoli e Bogliani (9-5), ma sale in cattedra Bonetti (13-6). Moretto e Giacomel tengono a galla la Lilliput (18-13), qualche battuta sbagliata di troppo di Monza rallenta la fine del parziale, ma senza mai mettere in discussione il risultato (25-18).

3° set – Stesso copione dei parziali precedenti, Monza allunga sin da subito (8-3, 16-8). Tutto sembra funzionare per Sintoni e compagne, soprattutto in attacco e a muro, sul 20-10 Settimo sventola bandiera bianca ed il finale è un monologo monzese; spazio a tutta la rosa delle giocatrici, con l’ingresso di Missaglia, Piovan e Pastrenge (25-15).

Il commento del DS Christian Merati: «La vittoria di oggi è la miglior risposta a chi diceva che il Saugella Team era in calo; la squadra ha espresso un gioco spumeggiante e fluido, con difese e contrattacchi da manuale».

Il Saugella Team Monza tornerà al PalaIper di via Stucchi sabato 23 febbraio alle 21:00 contro Vigneti Valle Roncati.

Campionato B1F Girone A – 16^ giornata
Sabato 16 febbraio 2013, ore 21, Monza, PalaIper
SAUGELLA TEAM MONZA vs LILLIPUT SETTIMO: 3-0 (25-15, 25-18, 25-15)

SAUGELLA TEAM MONZA: Bonetti 12, Bruno 8, Agostinetto 8, Lugli 9, Facchinetti 9, Sintoni 2, Polato (L), Franco (K) ne, Muscinelli ne, Piovan, Missaglia 1, Pastrenge (L2). All. Mazzola, Keller e Parigi.

LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO: Biganzoli 8, Akrari 3, Fragonas 2, Giacomel 9, Bogliani (K) 6, Saveriano, Parlangeli (L), Garrafa Botta, Millesimo, Moretto 4, Dhimitriadhi nr, Olocco ne. All. Moglio e Gribuola.

GLI ALTRI RISULTATI: Desio – Albese 2-3, Villa – Busto 3-0, Asti – Chieri 1-3, Pinerolo – Club Italia 3-0, Gorla – Orago 3-2, Vercelli – Bergamo 3-0.
CLASSIFICA: Saugella 48, Albese 40, Settimo 35, Vercelli 34, Busto 29, Chieri 27, Asti 25, Pinerolo 21, Desio 21, Gorla 20, Villa 13, Bergamo 12, Club Italia 6, Orago 5.
PROSSIMO TURNO (23/02): Busto – Desio, Chieri – Albese, Club Italia – Asti, Bergamo – Villa, Orago – Pinerolo, Monza – Vercelli, Settimo – Gorla.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi