01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate, Sagra di Sant’Antonio: oggi al via

14 Gennaio 2013

falo-sanantonioUn fuoco ai piedi di un ponte, il freddo, il vin brulè per scaldarsi e qualche tortello per riempire lo stomaco. È anche questa la Sagra di S. Antonio di Vimercate che ogni anno a metà gennaio rende omaggio al santo e che riempie via Cavour di bancarelle, stand gastronomici e artisti.

L’inaugurazione della Sagra, organizzata dall’Associazione Culturale Viacavoursettantasei e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è per questa sera alle 20.30 con la messa nella chiesetta di S. Antonio in via Cavour, seguita da un rinfresco di vin brulè e tortelli. Mercoledì concerto dei “H2 carica positiva” presso l’auditorium del centro Omnicomprensivo di via Adda.

Mercoledì, il giorno dedicato al Santo, si inizia alle 9.30 con la messa all’interno della chiesa dedicata al Santo, per proseguire alle 15 con la benedizione delle reliquie, sempre nella chiesa di via Cavour. La sera alle 21, insieme alla banda cittadina, ci sarà la sfilata in costumi d’epoca che da piazza Roma raggiungerà il ponte di San Rocco dove il sindaco accenderà il falò, simbolo della Sagra.

Dopo un venerdì dedicato al Tango con uno spettacolo al centro Omnicomprensivo alle ore 21, il week-end sarà estremamente ricco: oltre a stand, tortelli, esposizioni e clown, dal pomeriggio inizieranno le visite guidate al ponte di San Rocco, alla chiesa di S. Antonio e alla chiesa di Santo Stefano. Sia il sabato che la domenica le visite partiranno alle 15, alle 16 e alle 17. Chiusura domenica 20 con la Motofiaccolata e la benedizione delle moto in piazza Roma seguita alle 21 dal concerto polifonico all’interno del Santuario della Beata Vergine in piazza Unità d’Italia.

Per info: tel. 380 9042968 – www.viacavoursettantasei.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi