05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Rugby, serie A: un’altra vittoria per le Ringhio

20 Gennaio 2013

rugby-monzaLe ragazze sono riuscite a portare a casa punteggio pieno con Colorno, marcando le 4 mete che danno il punto di bonus. Partite subito in attacco e con decisione ottengono al 3′ minuto un calcio piazzabile, ma Virgili non centra i pali per poco.

A seguire una bella azione alla mano porta l’ala Buongiorno a varcare l’area di meta. Si continua a giocare nella metà campo del Colorno e al 17′ Arrighetti in sostegno ai tre quarti dopo una bella azione corale, supera di forza la linea di meta nonostante il placcaggio subito.

Con un campo pesante e la linea arretrata con qualche cambiamento dovuto a infortuni e malattie, le ragazze hanno comunque fatto valere il loro gioco.

Buona la prestazione del centro Magatti, che dopo l’infortunio subito nel girone di andata proprio a Colorno è rientrata oggi in campo andando anche a segnare la terza meta che viene trasformata da Virgili.

Le Colornesi non hanno mai impensierito le monzesi, non essendo mai riuscite a superare la linea dei 22 metri.

10 minuti dopo il rientro in campo Cammarano varca la linea di meta, segnatura che da’ il punto di bonus al Monza.

Il secondo tempo è stato molto frammentato: tanti gli avanti con un pallone che ormai era diventato una saponetta, irriconoscibili le squadre che sembrava portassero le stesse maglie, dando un extra lavoro all’arbitro.

TABELLINI:

SERIE A FEMMINILE

ASD RUGBY MONZA 1949 – COLORNO 22 -7

Formazione: Trilli, Buongiorno (70′ Giuliani), Panizzuti, Magatti, Iacopetti (44′ Bruno), Virgilii, Chindamo (52′ Scotto), Gaudino, Arrighetti (52′ Huma), Cammarano (60′ Trentani), Calligaro, Locatelli (70′ Calabrese), Di Toma (42′ Sabia), Coulibaly, Barazzetta.

Tabellino: 5′ meta Buongiorno, 17’meta Arrighetti, 40′ meta Magatti trasf. Virgili, 51′ meta Cammarano.

Risultati serie A:

Casale – Riviera 5 – 36

Valsugana – Treviso 7 – 27

Classifica:

Benetton Treviso 27

Riviera del Brenta 26

ASD Rugby Monza 24

Valsugana Padova 10

Rugby Colorno 8

Dopla Casale 1

 

Prossima domenica appuntamento al Chiolo ore 14,30.

Monza-Riviera del Brenta

 

fonte: ufficio stampa Rugby Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi