06 Marzo 2021 Segnala una notizia

In Brianza primi fiocchi di neve nel pomeriggio

6 Dicembre 2012

nuvole-MBCome preannunciato, poco dopo pranzo sono iniziate le prime precipitazioni, più intense a sud ovest della provincia come a Varedo o Lentate, ma mano mano la perturbazione sta abbracciando tutta la Brianza. Nubi intense e qualche timido fiocco sta scendendo anche nella zona di Monza e nel Vimercatese. Per ora.

Nel frattempo molti lettori ci stanno segnalando dove “fiocca” e dove no via facebook e twitter.

Si tratta delle precipitazioni già annunciate da qualche giorno. La nuova perturbazione arriva dalla Groenlandia ed è stata chiamata “Attila”: la neve cadrà venerdì sera al nord, toccando anche Milano, con precipitazioni intense sul nordest, vento gelido e folate a 90km orari.

Sabato ancora neve su Triveneto ed Emilia Romagna, con forti temporali al centro-sud e sulla Sicilia, nubifragi sulla Campania e mari saranno agitati. Domenica altra neve sull’Adriatico e maltempo al sud e sulla Sicilia. Dalla prossima settimana gelo al nord, con temperature notturne che toccheranno i -10 gradi e nevicate diffuse anche a quote basse.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi