28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Arcore, approvato il Pgt: frattura nella maggioranza

26 Dicembre 2012

arcore-consiglio2-mbMaggioranza risicata, ma alla fine il Pgt di Arcore è stato approvato. Sel, come prevedibile viste le dichiarazioni delle scorse settimane, ha votato contro, mentre la Federazione della Sinistra si è astenuta. Il piano è quindi passato con i soli voti favorevoli di Pd e Lista civica “Per Rosalba Colombo”. L’opposizione è uscita dall’aula, nel tentativo (non riuscito) di far mancare il numero legale per la votazione (ricordate il lontano 31 marzo 2009, con la mancata approvazione del Piano Falck proposto dal centrodestra?)

 

 A far discutere, anche accesamente, sono stati la possibile costruzione del centro sportivo alla Ca’, lo spostamento del Tennis Club, e la conseguente costruzione di edifici ad uso residenziale nelle zone lasciate libere. Se la contrarietà di Sel era facilmente prevedibile, non lo era altrettanto quella della Fds, rappresentata da Gianmario Cazzaniga, che ha deciso di astenersi. Perplessità sono emerse anche dalla lista civica “Per Rosalba Colombo”, che tuttavia ha appoggiato il piano proposto dalla Giunta Colombo.

 

Assolutamente contraria l’opposizione, che su stimolo di Alessandro Ambrosini (Pop Arc) ha deciso di uscire dall’aula consigliare cercando di coinvolgere anche Sel e far cadere così il numero legale. Numero legale che invece è stato raggiunto ed ha portato alla approvazione del Pgt. Ora spetterà al Sindaco cercare di ricompattare la sua maggioranza e trovare dei punti di dialogo. Mancano ancora tre anni e mezzo di governo, e di scontri questa Giunta ne ha già visto qualcuno…

 

Foto d’archivio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi