Pokerissimo di attività culturali per i cittadini di Bovisio

frutta-fresca-mbCinque corsi dedicati al benessere personale, alle faccende di casa o, più semplicemente, all'apprendimento di una lingua straniera. Questa la proposta dell'assessorato alla Cultura di Bovisio Masciago.


frutta-fresca-mbCinque corsi dedicati al benessere personale, alle faccende di casa o, più semplicemente, all’apprendimento di una lingua straniera. Questa la proposta dell’assessorato alla Cultura di Bovisio Masciago.

“Casa dolce casa”: questo il titolo dell’iniziativa più originale di quest’anno. Curata da Flavia Alfano e Titty D’Attoma, le due autrici del libro “Soluzioni di casa”, prevede quattro incontri per imparare ad apparecchiare e impreziosire la tavola, organizzare l’armadio in modo perfetto, pulire l’abitazione e fare la manutenzione corretta, scoprire come fare simpatiche idee regalo. A grande richiesta, poi, in collaborazione con l’assessorato allo Sport e Tempo libero ritorna “A scuola di cucina”: quattro incontri per realizzare e gustare menù.

Per chi invece desiderasse imparare una lingua nuova ecco un corso di cinese in dieci lezioni. Viene poi riproposto: “Movimento! No stress”:quattro incontri esperienziali di Danza Movimento Terapia e altre tecniche corporee per metterci in relazione con il nostro corpo, le nostre emozioni e le sensazioni. Infine, per chi ama muoversi a suon di musica, ecco lo stage di tip tap. In tutto sei incontri per conoscere gli elementi base di questa storica danza.

I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Per iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura allo 0362/511.228 oppure inviando una e-mail all’indirizzo cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta