06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Basket, serie A1: la Briantea84 si prepara ad un week-end di fuoco

21 Novembre 2012

briantea84-Damiano-nazionalUn fine settimana dalle sfide bollenti per il basket in carrozzina di serie A1. Palcoscenico d’onore la meravigliosa Sardegna, pronta ad alzare il sipario su due importanti incontri per le sorti della stagione in corso.

In campo alle ore 11.00 al PalaSerradimigni di Sassari, agguerrite nel contendersi la XII Supercoppa, saranno SSD Santa Lucia Sport Roma, Campione d’Italia 2011/2012, e la Anmic Dinamo Sassari, a seguito dei risultati conseguiti nella Coppa Italia (che ha visto Santa Lucia al primo posto, Elecom al secondo – poi non iscritta al campionato – e la Anmic Dinamo Sassari al terzo), entrambe attualmente in vetta alla classifica con il S.Stefano Marche. Una prova generale di quelle che sarà una delle sfide più attese dei play-off.

A poche decine di chilometri di distanza l’attenzione torna nuovamente al campionato, in una giornata che avrebbe dovuto vedere lo stop degli incontri proprio a causa del disputarsi della Coppa. In scena sul parquet di Porto Torres il recupero della 1° giornata; in campo contro i padroni di casa la Unipol Briantea84 guidata da Malik Abes. I punti in classifica si equivalgono, 4 per entrambe le squadre: la vittoria significherebbe raggiungere i 6 di chi domina la classifica (fatto salvo che Porto Torres non ha ancora osservato il turno di riposo).

Le previsioni sono quelle di un match all’ultimo sangue: per entrambe le squadre una partita importante, fondamentale per sperare di consolidare la propria presenza tra le prime quattro in classifica, strappando così i biglietti per l’accesso alla Coppa Italia. Il ridursi delle squadre partecipanti al Campionato 2012/2013 (da 10 a 7) ha infatti comportato una modifica al regolamento della Coppa: le prime quattro classificate a conclusione del girone di andata si sfideranno in una due giorni di incontri, in programma a Seveso il 16/17 marzo 2013.

Determinazione e grinta emergono nelle parole di coach Malik Abes. “Dobbiamo scendere in campo con l’idea di vincere. L’avversario non è da sottovalutare, Porto Torres ha mancato per un soffio (72-70) la vittoria contro Santa Lucia, campione in carica e attualmente prima in classifica. Parliamo di giocatori come Fabio Raimondi, Prieto Barragan Eduardo Geovani e Simon Munn, solo per fare qualche nome. Lo stesso allenatore, Matteo Feriani, porta al collo il titolo di vicecampione olimpico conquistato a Londra come vice sulla panchina della nazionale australiana. Ci daranno del filo da torcere: noi dobbiamo cercare di fare lo stesso con loro”.

 

fonte: Ufficio Stampa A.S.D. BRIANTEA84

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi