21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Sulbiate: l’illuminazione Led di via IV novembre premiata a Padova

30 Ottobre 2012

sulbiate-impianto-ledIl comune di Sulbiate premiato per il suo progetto Led di via IV novembre. All’edizione speciale dell’Award Ecohitech di Padova, il vicesindaco Maurizio Stucchi ha ritirato il premio insieme ai rappresentanti del Distretto Green e Hight tech della provincia di Monza e Brinza e di Philips e Edison, che hanno sviluppato e realizzato l’impianto.

Il premio alle tecnologie eco-sostenibili, rivolto alle Pubbliche Amministrazioni, si è svolto all’interno di «Illuminotronica, mostra-convegno dedicata al solid state lighting e alla tecnologia LED» di Padova. Il progetto pilota d’illuminazione pubblica con telecontrollo realizzato a Sulbiate, coniuga il risparmio energetico degli apparecchi LED con l’innovativa piattaforma di telecontrollo CityTouch basata su cloud computing.

«Siamo fieri che questo progetto sia stato premiato – afferma Andrea Crespi, sindaco di Sulbiate – i bassi costi di manutezione, legati alla alta visibilità prodotta e al basso consumo energetico ci spingono a portare avanti a Sulbiate questa nuova tecnologia. È intenzione della giunta continuare su questa strada e installare questo tipo di illuminazione anche sulla centrale via Mandelli».

Sodisfazione anche da parte del direttore del Distretto Giacomo Piccini: «Questo è sicuramente un esempio della realizzazione della missione del Distretto Green & High Tech Monza e Brianza che vuole sviluppare tutte le possibili sinergie tra pubblica amministrazione e aziende. Il riconoscimento ricevuto ci spinge a continuare su questa strada per sviluppare altre iniziative che abbiano una ricaduta positiva sia per il territorio sia per le aziende aderenti».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi