Calcio, Berretti: goleada del Renate a Savona

La Berretti torna da Savona con una larga vittoria ai danni della squadra ligure, sicuramente in una delle sue peggiori giornate. Una sola squadra in campo, con le pantere nerazzurre che passano in vantaggio dopo solo cinque minuti.


La Berretti torna da Savona con una larga vittoria ai danni della squadra ligure, sicuramente in una delle sue peggiori giornate. Una sola squadra in campo, con le pantere nerazzurre che passano in vantaggio dopo solo cinque minuti.

Contrasto tra Marinò ed un difensore del Savona, sfera che carambola a Pieragostini e tiro di piatto che finisce in rete. Il raddoppio e la terza marcatura del Renate arrivano ancora dai piedi di Pieragostini, autore di due triplette in altrettante gare. Due gol fotocopia, uno dietro l’altro con Montalbano a farsi tutta la fascia e a trasformarsi poi in assist man fornendo due palloni invitanti a Pieragostini, freddo ad appoggiarli oltre la linea di porta.

Nel primo tempo c’è spazio ancora per un’altra marcatura. Ottima triangolazione tra Fumagalli e Mastrototaro, con quest’ultimo che lascia partire poi una conclusione che si spegne dritta nell’angolino basso. Nulla da fare per l’estremo difensore ed in generale per tutta la compagine del Savona.

La seconda frazione scorre sulla falsa riga della prima. I ragazzi di mister Pelosi sono padroni del campo e del match. Fallo di mano di un difensore ligure all’interno dell’area di rigore e penalty concesso al Renate. Sul dischetto si presenta Marinò che batte il portiere. Il sesto gol arriva dai piedi di Zanetti che calcia una staffilata potentissima dai 16 metri.

L’ultimo ad apparire sul taccuino dei marcatori è Roda, che sigla il 7 a 0 finale sfruttando al meglio un bel passaggio filtrante di Marinò.

Due vittorie consecutive sono sicuramente un bilancio molto positivo per la truppa di Pelosi. La squadra ha ripreso fiducia nei propri mezzi ed il morale ora è alto. Occorre continuare così. Prossimo impegno, sabato 3 Novembre alle ore 14.30 contro la Pro Patria al “Riboldi”.

Tabellini:

Risultato: Savona – Renate: 0 – 7 (3 Pieragostini, Mastrototaro, Marinò, Zanetti, Roda)

Renate: Cutrone, Larese, Latin, Mascheroni (Elezaj), Mara, Ciboldi, Pieragostini (Roda), Mastrototaro, Marinò, Fumagalli, Montalbano (Zanetti).

A disposizione: Gandola, Guglielmetti, Di Lorenzo, Cassani. All: Pelosi.

 

fonte: ufficio stampa Renate Calcio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta