21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lesmo, approvato il bilancio tra le polemiche: ecco Irpef e Imu

8 Luglio 2012

consiglio-comunale-lesmo1-mbBilancio archiviato, ma non senza strascichi. L’ultimo consiglio comunale di Lesmo ha portato all’approvazione del bilancio, documento che prevede il ritocco verso l’alto delle aliquote Irpef e l’aumento dell’Imu sulle seconde case. Approvazione che ha destato le polemiche della minoranza di centrodestra, fortemente critica verso le scelte del sindaco Roberto Antonioli.

A detta dei consiglieri di minoranza infatti l’errore più grave è stato lo stop al Pgt, che con gli oneri di urbanizzazione avrebbe portato una ingente somma di denaro nelle casse del Comune. È poi arrivato l’attacco a Lesmo Amica, rea, secondo Pdl, Lega e Lesmo da Vivere ,di alzare le tasse e gravare pesantemente sui cittadini.

Tasse che si traducono in un aumento dell’aliquota Irpef, a scaglioni che variano dallo 0,4% allo 0,8%, e nell’innalzamento dell’Imu sulle seconde case: mentre per la prima casa la quota rimarrà invariata al 4 per mille, per le seconde case si arriverà al 10 per mille, contro il 7,6 per mille previsto come base dalla legge.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi