17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Brianza, l’estate per chi rimane in città. Vademecum e numeri verdi Asl

6 Luglio 2012

caldo killerAlte temperature, caldo, afa. L’estate non è soltanto mare e vacanze, specialmente per chi resta in città. A ricordarcelo ci pensa l’Asl Monza e Brianza, con l’opuscolo “Solo il bello del caldo”, disponibile sul sito www.aslmonzabrianza.it, un vademecum di sensibilizzazione per prevenire i problemi di salute che possono derivare dal caldo intenso e dall’afa, in particolare in città. Oltre all’opuscolo, Asl Monza e Brianza risponde al caldo con un trittico di interventi programmati sul territorio.

«Come negli anni scorsi, – recita una nota stampa dell’Asl – Arpa Lombardia trasmette giornalmente i bollettini meteo con le previsioni climatiche per i giorni successivi al giorno di emissione e Asl, quotidianamente tramite l’Ufficio Comunicazione, provvede ad inviare il bollettino di previsione meteo nel periodo 01 giugno – 15 settembre a Sindaci, Assessori ai Servizi Sociali, Distretti Sociosanitari, Servizi Sociali Comunali, Associazioni di Volontariato, Rsa, Cdi, Cdd, Rsd, Protezione civile, Croce Rossa, Croce Bianca e ad altre Associazioni. Se localmente vengono individuati altri attori a cui si ritenga utile comunicare la situazione climatica, sarà compito del Distretto coinvolto far pervenire agli stessi il bollettino meteo».

Non solo, attivi anche alcuni numeri telefonici per le emergenze e le informazioni: Call Center Auser Filo d’Argento, numero verde: 800 995 988, da fisso e da cellulare 24 ore su 24 tutti i giorni, effettuerà: ascolto del bisogno, orientamento ai servizi, segnalazione dei casi urgenti ai servizi di emergenza e segnalazione ai servizi distrettuali o comunali per i casi non urgenti e differibili;

Pronto [email protected], numero verde, 800 801 185, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il numero attiva un servizio gratuito di consegna di farmaci a domicilio nella fascia diurna per particolari categorie di cittadini e fornisce informazioni sulle farmacie aperte. Telefonando al numero verde sarà possibile accedere alle seguenti informazioni e servizi: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dove è collocata la Farmacia aperta più vicina all’utente che sta chiamando e il percorso più breve per raggiungerla, consegna gratuita diurna feriale di farmaci urgenti a domicilio per invalidi al 100%, disabili, non vedenti e persone oltre i 65 anni, in possesso di ricetta redatta nelle ultime 24 ore;

Servizio di Continuità assistenziale (Guardia Medica) dell’ASL Monza e Brianza, numero verde, 840 500 092, è disponibile dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del giorno dopo nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 8.00 alle ore 8.00 del giorno dopo nei giorni prefestivi e festivi;

Call Center Sanità: (chiamare da numero fisso e da cellulare): 800.318.318 (dopo digitare il tasto 2). Informa sulle strutture sanitarie ambulatoriali presenti sul territorio regionale in caso di richiesta di prestazioni ambulatoriali.

Per maggiori informazioni: www.aslmonzabrianza.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi