22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Rugby Provincia Monza Brianza seconda vittoria consecutiva. Battono Valcamonica 23-8

1 Febbraio 2012

Seconda vittoria consecutiva del Provincia MB che sconfigge una diretta avversaria per la lotta retrocessione. I ragazzi di Tommasi interpretano bene la gara e con pazienza portano a casa un risultato tutt’altro che scontato contro la squadra rivelazione della C1.  Come ogni partita di rugby che si rispetti, la svolta arriva dopo l’ora di gioco: ma vediamo la cronaca.

Parte subito forte il MB che si fa pericoloso nei primi minuti e al 13’ va in meta con Colombo innescato da una bella azione partita da Borzone che si sviluppa sui due centri mandando in meta Colombo che arriva in corsa da dietro: Borzone trasforma per il 7-0. Dopo solo due minuti, la solita mancanza di disciplina, porta gli ospiti a piazzare il calcio del 7-3. Borzone dopo pochi minuti fallisce dalla piazzolla mentre la gara procede con un certo equilibrio; al 38’ il Valcamonica fallisce un calcio a sua volta ed il tempo si chiude sul 7-3.

Nella ripresa, dominio territoriale dei valligiani ma all’8’ sono i padroni di casa a sfiorare la marcatura con Borzone che schiaccia in meta l’ovale ma tocca la bandierina col conseguente fuori. Il Valcamonica si rifà sotto e al 14’ sbaglia un altro facile piazzato: errore che non commette Borzone al 20’ per il 10-3. Il MB gioca meglio ma commette troppi errori di handling che pregiudicano le buone costruzioni di gioco. Al 23’ un placcaggio portato con la spalla costa il cartellino giallo al flanker ospite. I padroni di casa ne approfittano e al 28’ Borzone allunga sul 13-3 con un cp e due minuti dopo sono ancora i trequarti a combinare ottimamente per la finalizzazione del solito Colombo: 18-3 e partita che prende l’abbrivio giusto. I gialloverdi tornano in 15 ma al 35’ un’altra ottima azione dei trequarti mette in condizione Germiniasi di chiudere il match con la meta del 23-3: trasformazione angolata e Borzone fallisce anche stavolta. A tempo pressoché scaduto arriva la meta degli ospiti che si sono battuti con molto valore dando vita ad una partita apprezzata dai circa 200 spettatori.

Formazione Monza & Brianza: Predolini, Germiniasi, La Sorda, Andreoni (Sala), Colombo, Borzone, Cattafi, Ripamonti (Abate), Biffi (Donadi), Gaudino, Siever (Montagna), Maconi, Quercia A. (Quercia P.), Sanfilippo (capitano), Anglani (Lo Presti).

SERIE C1 – PRIMA GIORNATA DI RITORNO
PROVINCIA MONZA BRIANZA – VALCAMONICA 23-08 (07-03) di G. Palmiotto

Fonte: A.S.D.Rugby Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi