22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Nova, scaricava rifiuti tossici nel parco. Denunciato 28enne rumeno

2 Febbraio 2012

rifiuti-tossici-parco-novaIn giro per il parco ma non a passeggio stava scaricando batterie al piombo e altri rifiuti. Mercoledì primo febbraio la Polizia Provinciale di Monza e Brianza ha denunciato a piede libero H. H. rumeno di 28 anni, colto in flagranza di reato mentre scaricava rifiuti tossici all’interno del Parco Grugnotorto Villoresi, nel Comune di Nova Milanese.

Il materiale recuperato che in parte era ancora riposto all’interno del furgone, con targa della Bulgaria, è stato sequestrato e verrà poi confiscato definitivamente.

Dalle prime indagini si è scoperto che il rumeno smaltiva illegalmente rifiuti per conto di elettrauti e meccanici disonesti che gli consegnavano il materiale di scarto da abbandonare, al fine di non pagare i costi più elevati di uno smaltimento lecito. Attualmente sono in corso accertamenti sui “clienti” che si servivano dell’uomo denunciato.

rifiuti-tossici-parco-nova-2

Foto gentilmente concesse dall’ufficio stampa della Provincia di Monza e Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi