22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Saugella Team un’altra vittoria. Le monzesi si impongono sulle giovani promesse federali

31 Gennaio 2012

Saugella-Team-Monza---ridPrima gara di ritorno per le ragazze di coach Gazzotti che affrontano al Palazzetto Pavesi Fipav le ragazze del Club Italia. Gazzotti che deve fare ancora a meno di Ceron e Pozzoni, si affida alla diagonale palleggio-opposto Stomeo-Agostinetto, di banda Guatelli e Franco, al centro Facchinetti e Pastorello, libero Polato.  Mencarelli risponde con la diagonale palleggi-opposto formata da Recine e Nicoletti, di banda Fiesoli e Trinci, al centro Bonifacio e Torchia, libero Bruno.

Nel primo parziale si gioca punto a punto, ma al primo time out è Monza a condurre 5-8; con Guatelli, Franco e Facchinetti le Saugelle volano al secondo time out 10-16. Le giovani atlete federali commettono molti errori ed il servizio monzese mette in difficoltà la ricezione delle avversarie. Facchinetti in fast, servita da Stomeo sigla il 10-19, mentre Guatelli fa ace ed è 10-20.
Agostinetto sigla il 12-22; tre attacchi per Club Italia ed è 15-23; chiude Agostinetto con un attacco super 17-25.

Nel secondo set le formazioni sono le medesime, con Agostietto al servizio e capitan Guatelli in attacco si vola 5-8 e 6-16; Facchinetti sigla il 6-17. Sul 9-20 entra Bernabè per Stomeo. Il set è senza storia, Monza chiude 14-25; le avversarie da parte loro commettono molti errori.

Terzo set stessa formazione per Gazzotti; Mencarelli sostituisce Trinci per Cappellini. Un altro set a senso unico per le Saugelle che dopo il primo time out tecnico a cui giungono sul 7-8, accelerano il passo ed arrivano all’8-16. Sul 10-19 cambio in regia, con Bernabè per Stomeo. Il Saugella Team Monza chiude 25-10 con tre attacchi di Franco e un primo tempo di Pastorello.

Commento a fine gara di coach Gazzotti: “Altri tre punti che ci fanno mantenere il primato in classifica. Gara non brillante dal punto di vista qualitativo, ma è stato importante aver vinto a punteggio pieno, visto che le nostre diretti concorrenti la settimana precedente hanno perso punti con i due fanalini di coda, abbiamo evitato di commettere quell’errore. Archiviamo la prima giornata di ritorno, dobbiamo lavorare per migliorare la qualità di gioco per evitare cali di tensione anche con squadre che sulla carta sono più deboli di noi”.

In serata giunge il risultato del confronto Vigolzone-Ornavasso; la vittoria al tie break delle piemontesi, che lasciano sul campo un punto prezioso, consolida la prima posizione in classifica del Saugella Team Monza con 36 punti, mentre Ornavasso insegue ad una lunghezza di distacco.

Il prossimo impegno per le Monzesi sarà sabato 4 febbraio a Monza, nella palestra Elisa Sala alle ore 21.00, contro Lilliput Pallavolo di Settimo Torinese.

{xtypo_rounded2}Campionato Nazionale FIPAV Serie B1F – Gir. A – 14a Gior.
28/1/2012 ore 16.00
Milano – Palazzetto Centro Sportivo Pavesi Fipav
Club Italia vs Saugella Team Monza: 0-3
(17-25, 14-25, 10-25)
 
Saugella Team Monza:
T. Bernabè, I. Polato (L), A. Guatelli (K) 11, E. Franco 6, M. Agostinetto 17, F. V. Pastorello 7, F. Facchinetti 10, D. Stomeo 1, M. Pastrenge. N.E.: S. Maspero, Trevisan.
 
1° Allenatore: Gazzotti
2° Allenatore: Parigi
 
Club Italia:
Sgherza, Recine, Fiesoli 7, Cappelli, Bonifacio 5, Perata, Trinci 4, Nicoletti 3, Torchia 4, Bruno (L). N.E.: Berti.
 
1° Allenatore: Mencarelli
2° Allenatore: Paglialunga{/xtypo_rounded2}

Fonte e foto: ufficio stamapa Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi