21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Londra 2012. Gal lissone: “quando i sogni olimpici diventano realta’”

15 Gennaio 2012

Ferlito-Ferre-Preziosa-Test-event-Londra2012Obiettivo raggiunto.Carlotta Ferlito e Elisabetta Preziosa hanno conquistato come prevedibile un meritatissimo posto alle Olimpiadi di Londra 2012. Giustamente felicissimi e soddisfatti i tecnici Claudia Ferrè e Paolo Bucci al seguito della Nazionale Italiana di ginnastica, anche il Presidente della GAL, Roberto Meloni, ha espresso con decisione la sua particolare gioia estendendola su tutta la società con un concreto sguardo anche sul futuro.

«Esattamente quattro anni fa al ristorante il “Terrazzo” a Valmadrera, – ha dichiarato a caldo Roberto Meloni Presidente della GAL – assieme alle ginnaste e ai tecnici Gal elaborammo il “Progetto Londra 2012”, fissando una serie di risultati che ci impegnavamo a raggiungere nell’arco dei quattro anni fino al raggiungimento dell’obiettivo olimpico per le nostre ragazze. Ebbene dopo quattro lunghi e impegnativi anni quel traguardo l’abbiamo raggiunto. Qualche giorno fa le nostre ragazze assieme alle altre ginnaste della squadra Nazionale nel Test Event di Londra hanno guadagnato il pass per l’Olimpiade di luglio. Carlotta Ferlito e Elisabetta Preziosa hanno contribuito in modo determinante al successo della squadra Italiana portando a termine una gara “bellissima”, entrambe hanno voluto fortemente raggiungere questo risultato che per ogni atleta è il coronamento della carriera sportiva. Il nostro impegno era finalizzato alla realizzazione di una palestra specialistica che ci permettesse di continuare al meglio il nostro lavoro, oggi chiediamo a gran voce che questo sogno covato da tantissimo tempo diventi realtà. Le foto della palestra apparse sui giornali devono diventare reali e ci consentano di riportare a casa le nostre ginnaste facendo diventare Lissone un centro ginnico importante, noi le promesse le abbiamo mantenute la palla passa adesso in altre mani. Grazie a tutti sponsor e amici con il vostro sostegno il traguardo Londra 2012 è raggiunto».

Dopo un mondiale chiuso ad un soffio dalla qualificazione matematica per Londra 2012: «Ci siamo messe immediatamente a lavorare sodo per preparare questo importante evento a Londra. – ha dichiarato Elisabetta Preziosa – Ora qui è andata divinamente, adesso per noi arrivano finalmente il Natale, il Capodanno, le cene con gli amici e un pò di riposo».

Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa insieme alle compagne “azzurre” Vanessa Ferrari, le due debuttanti Francesca Deagostini e Erika Fasana con Chiara Gandolfi (nelle parallele) hanno imposto con fermezza e decisione la loro supremazia conquistando tra gli applausi il gradino più alto del podio con 224.621 punti totali distaccando le dirette rivali; Canada con 221.913, Francia con 220.744 e Brasile 217.985.

Carlotta Ferlito che compirà 17 anni a febbraio è la prima atleta ad ottenere il pass per i Giochi Olimpici di Londra 2012 tra quelle che hanno partecipato alla 1° edizione dei Giochi Olimpici Giovanili di Singapore nel 2010.

I prossimi appuntamenti serviranno a preparare definitivamente le esibizioni che faranno senz’altro crescere la febbre olimpica anche nella città di Lissone.

Le ragazze qualificate ed il relativo staff tecnico raggiungeranno Londra a Luglio ed alloggeranno a Casa Italia per i Giochi Olimpici 2012 presso l’autorevole e affascinante The Queen Elizabeth Ii Conference Center in pieno centro a due passi da Westmister Abbey e il Big Ben. Scenderanno poi in pedana nel suggestivo North Greenwich Arena che può contenere fino a 20.000 persone.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Gal Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi