04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Brianza, eletta la nuova segreteria del Partito Rifondazione Comunista

21 Dicembre 2011

prc-elezioni-nuova-segreteria-pubblicoCambio di segreteria in Rifondazione Comunista. Giovedì 15 dicembre si è svolto il comitato politico federale del partito brianzolo per le nuove nomine. I 30 membri del CPF ed i 3 del Collegio di Garanzia erano stati eletti nel corso del Congresso del 19 novembre scorso. Il CPF si è aperto con un sentito ricordo a Samb e Diop, i fratelli senegalesi uccisi dal razzismo e dalla mano fascista  che trova  ospitalità in “Casa Pound” ed in altri covi che sarebbero semplicemente da chiudere.

Confermato il compagno Andrea Bracciali alla carica di Tesoriere e tesseramento, si è provveduto alla nomina del nuovo Segretario federale. Il CPF ha espresso fiducia verso il compagno Stefano Forleo, 26enne,laureato in una Specialistica di Scienze Politiche e segretario del circolo PRC Carate-Alta Brianza. Il neo Segretario ha ringraziato la segretaria uscente Anita Giuriato, ed ha presentato la proposta per la nuova segreteria.

prc cpf forleo braccialiAngelo Spada, Anita Giuriato, Marinella Mandelli e Marco Fraceti, garantiranno il loro impegno alla valorizzazione e al rilancio dell’attività politica del partito. Attività che verte su poche ma chiare priorità. Lavoro, da intendersi quale emergenza territoriale e nazionale e quale capacità di presa di coscienza dei danni del capitalismo e delle politiche neoliberiste di Monti e Berlusconi. Legalità e PGT caratterizzati da  enormi interessi di speculatori e criminalità organizzata risvegliati  dalla cementificazione selvaggia della nostra provincia. Romeo Cerri valorizzerà la comunicazione del partito sia attraverso il sito internet Brianza Popolare sia con l’uso più attento dei social network. A breve verranno definite le altre deleghe relative a formazione politica, giovani, ambiente  e beni comuni.

L’impegno immediato del PRC Brianza è il sostegno al presidio dei lavoratori della Yamaha, alla loro lotta ed a quella dei lavoratori delle innumerevoli realtà lavorative in crisi.

L’opposizione alla politica economica antisociale e neoliberista del governo Monti e l’impegno per la ricomposizione della sinistra anticapitalistica costituiranno il nucleo della proposta politica anche in Brianza. 

La segreteria conferma inoltre il proprio impegno per un’ottima riuscita delle primarie di Monza il prossimo 22 gennaio ed il suo sostegno a Francesco Beretta.

In foto (gentilmente concesse da PRC Monza e Brianza) sopra da sinistra Stefano Forleo e Andrea Bracciali


Fonte PRC Monza e Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi