28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Dall’Olanda a Seregno: passaggio di testimone per i mondiali di cento chilometri

13 Settembre 2011

Passaggio-testimone-100-kmCala il sipario sui campionati mondiali ed europei di ultramaratona in Olanda e Winschoten, città che ha ospitato le gare e ha passato il testimone a Seregno, che ospiterà il prossimo anno la competizione iridata.

Sabato 10 settembre il Sindaco Giacinto Mariani ha ricevuto dalle mani del presidente della IAU (International Association of Ultrarunners), Dirk Strumane, la bandiera della federazione di ultramaratona, «simbolo» dell’organizzazione del prossimo mondiale.

Da questo momento dunque, il mondo dell’ultramaratona guarda all’Italia e a Seregno, in particolare, dove il prossimo 22 aprile si svolgeranno le gare per assegnare le maglie iridate ed europee di cento chilometri.

Passaggio-testimone-100-km1«L’appuntamento coi Mondiali accenderà i riflettori su Seregno, ha dichiarato il Sindaco Giacinto Mariani. Ciò rappresenterà un’opportunità straordinaria sotto il profilo dell’immagine e della capacità organizzativa che sapremo dimostrare. Ma l’appuntamento del 22 aprile non ha solo un valore sportivo. Da sempre questa Amministrazione punta sul legame tra promozione del territorio ed eventi sportivi e culturali, come ad esempio, il Concorso “Pozzoli”. Ospitare i mondiali di cento chilometri nella nostra città, quindi, rappresenterà uno straordinario volano per lo sviluppo economico del territorio».

Per la cronaca l’edizione 2011 è stata vinta da Giorgio Calcaterra, che nel 2010 vinse i campionati italiani proprio a Seregno. L’atleta azzurro ha vinto con il tempo di 6’27”32 il titolo individuale di campione europeo e mondiale, davanti a due american, Michael Wardian e Andrew Henshaw.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Seregno

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi