SBK di Monza: Biaggi, che spreco! Ne approfitta Laverty con una doppia vittoria

SBK_1Emozionanti colpi di scena, è questo l'ingrediente segreto che ha reso ricca questa giornata dedicata dalle superbike all'autodromo di Monza.


SBK_1Emozionanti colpi di scena, è questo l’ingrediente segreto che ha reso ricca questa giornata dedicata dalle superbike all’autodromo di Monza.

Ci si aspettava un duello tutto italiano tra Biaggi e Melandri, che si contendono il primo posto nella classifica generale, invece la doppietta di Laverty, le difficoltà di Checa e la penalità di Max hanno sconvolto totalmente tutti i pronostici.SBK_5

Entrambe le gare sono state vinte dalla Yamaha di Laverty che, dopo aver fatto bottino pieno in gara uno nello scontro diretto con l’Aprilia di Biaggi, ha superato sè stesso nella seconda sessione, infilandosi davanti a Melandri nell’ultima curva.

Risultato deludente quello del romano: nonostante i suoi giri da pole position in gara due, riceve una forte penalità per aver tagliato la prima variante, passando così da primo a undicesimo.

Le manches di Monza hanno sancito una riapertura inaspettata alla lotta per il titolo, che dopo oggi vede coinvolto anche Laverty, finora sempre messo in ombra dal suo compagno di squadra Melandri.
SBK_7
Tanti ospiti famosi anche quest’anno dal pilota Marco Simoncelli alla voce di Virgin radio Ringo, anche loro appassionati del mondiale SBK.

Senza smentirsi, la tifoseria più calda è stata quella della variante Ascari: fan da tutto il mondo hanno incitato i loro favoriti con inni e urlaincuranti del sole, che non ha dato tregua regalando una bella giornata ma anche molto caldo.

In foto: in alto due momenti della gara. Qui di fianco Ringo, la nota voce di Virgin radio

{gallery}2009/gallery/sbk-8maggio2011{/gallery}

Galleria Fotografica foto di Valentina Rigano

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta