Caso di Cinisello Balsamo. L’avvocato«Giordano non ha agito da solo»

monza-tribunale-MBNon è riuscita a farlo parlare, ma conta di riuscirci oggi. L'avvocato di Antonio Giordano, fermato ieri mattina come presunto autore del brutale assassinio di una prostituta rumena di 23 anni, è convinta che il 44enne non fosse solo quando ha adescato le giovani prostitute poi portate nel suo box a luci rosse.


monza-tribunale-MBNon è riuscita a farlo parlare, ma conta di riuscirci oggi. L’avvocato di Antonio Giordano, fermato ieri mattina come presunto autore del brutale assassinio di una prostituta rumena di 23 anni, è convinta che il 44enne non fosse solo quando ha adescato le giovani prostitute poi portate nel suo box a luci rosse.

«Quando sono arrivata da lui era in caserma da cinque ore – dichiara la Giuseppina Sarto, avvvocato penalista da 15 anni – e non ha voluto rispondere alle domande del magistrato. Ho provato a convincerlo a raccontare a me come si sentiva, o qualsiasi cosa si sentisse di dire, ma senza risultato».

Non è quindi accreditabile l’indiscrezione secondo cui Giordano si sarebbe dichiarato colpevole del brutale assassinio, l’uomo infatti non ha letteralmente aperto bocca, nonostante gli inquirenti gli abbiano lasciato tutto il tempo per decidere cosa fare, se parlare o meno «Gli ho spiegato a cosa andrà in contro se deciderà di continuare a tacere – prosegue – ed anche se decidesse di parlare per raccontare la sua versione dei fatti. Credo voglia attendere la convalida del fermo».

L’avvocato Sarto descrive Giordano come un uomo tranquillo, non apparentemente scioccato dall’accaduto «Mi è parso sereno – ha proseguito – e conto di fare il possibile perché continui a restarlo. Cercheremo di non trasformare questi avvenimenti in un caso mediatico, vista la delicata situazione. Ad ogni modo, la mia sensazione è che il signore non fosse solo, ma che con lui ci fosse qualcun altro».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta