05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Bovisio Masciago tre iniziative “un giugno differente, basta un gesto!”

16 Maggio 2011

raccolta-differenziata-mbAncora più attenzione alla gestione dei rifiuti. L’assessore all’Ambiente di Bovisio Masciago, Roberto Mantese, vuole spronare i cittadini a fare meglio e lancia la campagna di sensibilizzazione “Un giugno differente, basta un gesto!”.

Il motto è semplice e chiama ciascuno a fare la propria parte per il bene di tutta la città: tutti possono contribuire al cambiamento con piccoli gesti quotidiani. In particolare il progetto comprende tre iniziative: una mostra, un incontro pubblico e un gruppo di riferimento a cui far pervenire le segnalazioni sui disservizi nella raccolta dei rifiuti.

La mostra dal titolo “Riduco, Riuso, Riciclo” realizzata da Agenzia InnovA21 e Legambiente Lombardia nell’ambito dell’omonimo progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo e sostenuto dal Comune di Bovisio Masciago, verrà esposta dal primo giugno per tutto il mese, presso il municipio.

L’incontro pubblico in comune prevede relatori esperti nella gestione del ciclo dei rifiuti che spiegheranno ai cittadini come funzionano le filiere del riciclaggio e i consorzi di gestione degli imballaggi, quali sono le politiche europee per ridurre la produzione di rifiuti, le proposte del mercato per migliorare gli imballaggi e renderli più ecologici e come fare bene la raccolta differenziata.  La  terza iniziativa è la costituzione di un gruppo interno all’amministrazione al quale segnalare la presenza di rifiuti abbandonati e altri materiali pericolosi presenti sul territorio, in modo da attivare gli enti competenti per rimuoverli o per prendere i dovuti provvedimenti. Sarà possibile anche segnalare eventuali inefficienze nel servizio di pulizia delle strade e di raccolta porta a porta dei rifiuti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi