28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Scherma Desio: un pò di delusione alla seconda prova under 14 fioretto

7 Aprile 2011

scherma-desio-u14-monzaSeconda prova Nazionale per il fioretto under-14 a Monza avara di soddisfazioni per Scherma Desio. Cristina Saia, sabato tra le Allieve è nelle prime 32, ma con qualche rimpianto per non aver saputo tirare al meglio nel girone eliminatorio. Buone prestazioni di grinta ed orgoglio le sue in pedana, ma troppo a corrente alterna e a volte, come nell’incontro perso per l’accesso alle prime 16, con qualche lacuna tecnica ancora da colmare da parte dei maestri.

Greta Pistillo, tra le Giovanissime, sempre sabato non passa la prima diretta, dopo un turno eliminatorio non brillante. Occorre a Greta trovare continuità negli stimoli e nella fiducia in se stessa, ma in ogni caso non deve preoccuparsi. La scherma non è mai facile. Luca Aglio, domenica tra i Maschietti, con 4 vittorie al girone e due vittorie che possono dirsi mancate di un soffio, salta la prima eliminazione diretta, ma perde poi la seconda, fermando subito la sua corsa in un assalto partito male, continuato con una bella rimonta e perso poi di misura con un avversario meno pulito e schematico ma più vario e determinato di lui.

Il lavoro è sempre in corso per tutti e, in attesa di Rimini, dove ai primi di maggio si svolgerà il Campionato Italiani Under-14 nelle tre specialità i fiorettisti si misureranno nel Trofeo Primavera a Sarnico il 17 aprile e gli spadisti lo stesso giorno nel trofeo Airone Spadaccino a Valle Lomellina (PV). Gli sciabolatori convocati saranno invece a Padova il prossimo Week-end per la loro prova nazionale, mentre gli Assoluti di Spada andranno non molto distante da casa, a Seregno, al Trofeo Città di Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi