Monza: tragedia sfiorata, in via Borgazzi pensionato tenta di far saltare abitazione

carabinieri-auto-mbVoleva far saltare per aria l'abitazione di un conoscente, rischiando di far scoppiare l'intero palazzo. Grazie ad una telefonata di un condomino, la tragedia è stata evitata. Ieri notte, verso le 24.30, un uomo ha telefonato al 112 segnalando la presenza di una persona che, scaricata una bombola del gas nel cortile interno di un condominio in via Borgazzi 14, si apprestava a darle fuoco.


carabinieri-auto-mbVoleva far saltare per aria l’abitazione di un conoscente, rischiando di far scoppiare l’intero palazzo. Grazie ad una telefonata di un condomino, la tragedia è stata evitata. Ieri notte, verso le 24.30, un uomo ha telefonato al 112 segnalando la presenza di una persona che, scaricata una bombola del gas nel cortile interno di un condominio in via Borgazzi 14, si apprestava a darle fuoco.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri della Compagnia di Monza che, una volta arrivati all’interno della scala, hanno trovato il piromane che tentava di dar fuoco alla bombola del gas, mentre aveva già preso fuoco la porta d’ingresso di uno degli appartamenti. T.T., classe 1930 e residente a Cesano Maderno, aveva tutta l’intenzione di far saltare in aria la bombola, potenzialmente facendo saltare in aria tutta la palazzina.

Arrestato dai carabinieri per incendio doloso aggravato e detenzione di materiale esplosivo, l’uomo si è giustificato dicendo di avere da tempo grossi problemi economici a causa dell’occupante dell’appartamento. Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco, non hanno fortunatamente causato danni rilevanti allo stabile. T.T., in mattinata sarà processato per direttissima.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta