Monza, Tpm studia l’interramento del parcheggio dell’ospedale

monza-sangerardo-ospedaleIl parcheggio del ospedale San Getrardo potrebbe finire sotto terra. L'amministrazione comunale ha infatti dato mandato alla società Tpm, l'ex municipalizzata dei trasporti monzesi, di predisporre un piano di riqualificazione e valorizzazione dell'area di sosta.


monza-sangerardo-ospedaleIl parcheggio del ospedale San Getrardo potrebbe finire sotto terra. L’amministrazione comunale ha infatti dato mandato alla società Tpm, l’ex municipalizzata dei trasporti monzesi, di predisporre un piano di riqualificazione e valorizzazione dell’area di sosta.

Tpm, che ha ingestione il parcheggio, ha già iniziato a lavorare e nel giro di pochi mesi dovrebbe presentare al sindaco, Marco Mariani, un piano di intervento con tanto di previsione dei costi economici. La delibera prevede «uno studio di fattibilità per un progetto di ampio respiro, che preveda in linea di massima l’interramento dell’attuale area di parcheggio (ampliando significativamente l’offerta di stalli di sosta in essere) ed una riorganizzazione dell’intera superficie al fine di una valorizzazione economica e sociale dell’intera area». L’obiettivo, insomma, è di mandare sotto terra il parcheggio che attualmente conta circa 300 posti e ottenere così anche un aumento degli stalli e la possibilità di riqualificare l’area di superificie.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta