Monza, i comitati per la galleria all’attacco per l’incrocio di via Cavallotti

cantiere-viale-Lombardia-MBI comitati per la galleria tornano all'attacco e chiedono la riapertura dell'incrocio Cavallotti – Tiro a segno. Il cantiere per la realizzazione del tunnel sotto viale Lombardia è entrato in una nuova fase. Da poche ore infatti sono iniziati i lavori di realizzazione della canna nord e l'avvio delle operazioni ha comportato alcune importanti modifiche viabilistiche.


cantiere-viale-Lombardia-MBI comitati per la galleria tornano all’attacco e chiedono la riapertura dell’incrocio Cavallotti – Tiro a segno. Il cantiere per la realizzazione del tunnel sotto viale Lombardia è entrato in una nuova fase. Da poche ore infatti sono iniziati i lavori di realizzazione della canna nord e l’avvio delle operazioni ha comportato alcune importanti modifiche viabilistiche.

In particolare, scrivono i comitati «Anas ha deviato il traffico su nuove carreggiate provvisorie, nel tratto delle statale compreso tra le intersezioni con le vie Cavallotti e Vittorio Veneto». Inevitabili, dunque, i disagi e la modifica alla viabilità di cantiere ha cambiato notevolmente l’incrocio tra le vie Taccola e Vittorio Veneto. «Proprio in questa fase – dicono i comitati – risulterebbe possibile, se Anas lo pianificasse, accelerare i tempi per riaprire l’attraversamento Cavallotti- Tiro a segno allo scopo di alleggerire gli incroci Taccona-Vittorio Veneto ed ex-cavalcavia di San Fruttuoso ed evitare così il rischio di paralisi del traffico in tutta la parte ovest della città, anche in vista di alcune altre delicate fasi di cantiere che stanno per essere avviate».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta