02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Il monzese Andrea Mandelli nella commissione anti doping

7 Aprile 2011

mandelli-andra-pres-farmaciDopo la nomina al Consiglio Superiore di Sanità, il monzese Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, entra a far parte della Commissione di vigilanza e controllo sul doping e la tutela della salute nelle attività sportive, che si è insediata mercoledì a Roma.

L’ingresso di Mandelli in questo importante organo, accanto agli altri esperti indicati da Ministero della Salute, Coni, Nas e Regioni, è un ulteriore riconoscimento del ruolo del farmacista come figura cardine nel controllo e nella lotta all’abuso di sostanze nocive per la salute e come attore principale delle campagne di informazione e di sensibilizzazione che la Commissione vuole avviare. Del resto la Federazione degli Ordini su impulso di Mandelli aveva già condotto nell’autunno 2008 un’iniziativa per la lotta al doping intitolata “Farmaci e sport: uniti e puliti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi