Carate Brianza nuovo look per le palazzine di Costa Lambro

carate-sabotino2Via al restyling per le palazzine Aler di viale Sabotino di Carate Brianza, nella frazione di Costa Lambro. Il progetto messo a punto con il comune vuole ristrutturare gli edifici con l'obiettivo di portare confort abitativo agli inquilini e ricercare il design estetico che si è perso con il tempo.


carate-sabotino2Via al restyling per le palazzine Aler di viale Sabotino di Carate Brianza, nella frazione di Costa Lambro. Il progetto messo a punto con il comune vuole ristrutturare gli edifici con l’obiettivo di portare confort abitativo agli inquilini e ricercare il design estetico che si è perso con il tempo.

Gli interventi prevedono per prima cosa la rimozione dell’amianto presente nella copertura e dei pannelli, non più funzionanti, poi l’eliminazione delle attuali infiltrazioni e le altre problematiche strutturali. L’investimento previsto è di circa 250 mila euro e tutta la documentazione è tutta in mano al Parco della Valle del Lambro, visto che l’area fa parte dei suoi “ambiti insediativi”.

carate-sabotino1Soddisfatto il sindaco di Carate Marco Pipino che fa sapere tramite una nota stampa divulgata da Aler: “Con la nascita della nuova Provincia di Monza e Brianza, Aler è più vicina ai cittadini e lo dimostra con i rilevanti investimenti che ha iniziato ad effettuare per migliorare ed incrementare il suo patrimonio immobiliare. Ricordo, infatti, che proprio qualche giorno fa la Regione, ritenendo corretto il progetto presentato, ha confermato il cofinanziamento del piano di riqualificazione urbana di Via Kennedy e di Via M.L. King, (euro 4.300.000) ai quali andranno ad aggiungersi 600 mila euro finanziati dal Comune e 500 mila euro finanziati da Aler per realizzare nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica e migliorare il quartiere”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta