25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

All’ospedale di Vimercate arriva il “Dottor Sorriso”

30 Marzo 2011

Dott-sorriso_mbParte oggi, dall’Ospedale Nuovo di Vimercate, la maratona del progetto “Ieri, oggi e domani: con la fantasia si diventa grandi!” organizzato e promosso dall’associazione Atelier Gluck Arte. Si tratta della donazione ai reparti pediatrici degli ospedali di tutta la Lombardia di manifesti cinematografici originali dei più bei film a cartoni animati di tutti i tempi.

Lo scopo è quello di portare, attraverso i personaggi, un po’ di colore all’interno tra le corsie degli ospedali lombardi. Alle 15 avverrà la donazione alla presenza del dottor Gian Filippo Rondanini, direttore U.O.C. di Neonatologia, Pediatria e Adolescentologia P.O.C. di Vimercate e Biancanevedel Dipartimento Aziendale Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate. I sei manifesti che verranno donati andranno a colorare la sala ristorante dove pranzano i bambini ricoverati. Fra i cartelloni ci saranno i più bei capolavori Disney: da Biancaneve e i Sette Nani a Cenerentola, da La carica dei 101 a Lilly e il Vagabondo, da Rapunzel a Peter Pan.

Il progetto è organizzato in collaborazione con dottor Sorriso Onlus, una delle realtà più attive in Italia nell’ambito del sostegno ricreativo ai bambini in ambito ospedaliero. Ogni “cerimonia di consegna”, in ognuno degli ospedali aderenti, sarà l’occasione per una festa con i bambini con storie, musica e fiabe con gli animatori del “Dottor Sorriso”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi