All’ospedale di Vimercate arriva il “Dottor Sorriso”

Dott-sorriso_mbParte oggi, dall'Ospedale Nuovo di Vimercate, la maratona del progetto "Ieri, oggi e domani: con la fantasia si diventa grandi!" organizzato e promosso dall'associazione Atelier Gluck Arte. Si tratta della donazione ai reparti pediatrici degli ospedali di tutta la Lombardia di manifesti cinematografici originali dei più bei film a cartoni animati di tutti i tempi.


Dott-sorriso_mbParte oggi, dall’Ospedale Nuovo di Vimercate, la maratona del progetto “Ieri, oggi e domani: con la fantasia si diventa grandi!” organizzato e promosso dall’associazione Atelier Gluck Arte. Si tratta della donazione ai reparti pediatrici degli ospedali di tutta la Lombardia di manifesti cinematografici originali dei più bei film a cartoni animati di tutti i tempi.

Lo scopo è quello di portare, attraverso i personaggi, un po’ di colore all’interno tra le corsie degli ospedali lombardi. Alle 15 avverrà la donazione alla presenza del dottor Gian Filippo Rondanini, direttore U.O.C. di Neonatologia, Pediatria e Adolescentologia P.O.C. di Vimercate e Biancanevedel Dipartimento Aziendale Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate. I sei manifesti che verranno donati andranno a colorare la sala ristorante dove pranzano i bambini ricoverati. Fra i cartelloni ci saranno i più bei capolavori Disney: da Biancaneve e i Sette Nani a Cenerentola, da La carica dei 101 a Lilly e il Vagabondo, da Rapunzel a Peter Pan.

Il progetto è organizzato in collaborazione con dottor Sorriso Onlus, una delle realtà più attive in Italia nell’ambito del sostegno ricreativo ai bambini in ambito ospedaliero. Ogni “cerimonia di consegna”, in ognuno degli ospedali aderenti, sarà l’occasione per una festa con i bambini con storie, musica e fiabe con gli animatori del “Dottor Sorriso”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta