Acqua Paradiso Monza Brianza: domani al Pala Iper arriva Forlì

Acqua-Paradiso-MonzaBrianzaNona giornata del girone di ritorno della serie A1 Sustenium inizia a essere fondamentale per centrare l'obiettivo stagionale dell'Acqua Paradiso Monza Brianza, che domani (ore 18.00, Pala Iper) incontrerà la Yoga Forlì. Due settimane fa, le mura amiche erano state fatali agli arancio blu, ma per proseguire la scalata al quinto posto non è ammesso nessun passo falso.


Acqua-Paradiso-MonzaBrianzaNona giornata del girone di ritorno della serie A1 Sustenium inizia a essere fondamentale per centrare l’obiettivo stagionale dell’Acqua Paradiso Monza Brianza, che domani (ore 18.00, Pala Iper) incontrerà la Yoga Forlì. Due settimane fa, le mura amiche erano state fatali agli arancio blu, ma per proseguire la scalata al quinto posto non è ammesso nessun passo falso.

“La recente esperienza con Castellana ci ha insegnato che non dobbiamo mai abbassare la guardia – dice il tecnico dell’Acqua Paradiso Luca Monti – Ed è per questo che sono convinto che affronteremo la gara con il piglio giusto e soprattutto senza prendere sotto gamba niente e nessuno. Vogliamo scendere in campo e metterli sotto pressione sin da subito. Forlì sta giocando bene, domenica scorsa hanno messo alle strette Vibo, inoltre, hanno una diagonale palleggiatore-opposto davvero temibile”.

Le novità per la Yoga Forlì si chiamano: Giacomo Sintini e Leonardo Caldeira. La fisionomia della squadra è così cambiata, un palleggiatore di ottimo livello di ritorno dal campionato russo, che ha reso il gioco più veloce e imprevedibile, e un posto 4 che ha dato più equilibrio alla squadra.

Il divario in classifica almeno per ciò che riguarda i punti è notevole, ma da come si è potuto vedere dalle ultime uscite di Forlì la squadra è tutt’altro che doma. Perso 3-2 con Vibo Valentia, si è ben comportata a Modena e Piacenza. Quindi una squadra da non sottovalutare, da aggredire in battuta e da fermare a muro. E per quello ci penseranno Marcello Forni e Simone Buti (sempre pronto Shumov), al servizio invece si attendono le bordate di Travica e Gavotto, in attesa in queste ore di diventare papà.

Classifica:
Itas Diatec Trentino 61, Bre Banca Lannutti Cuneo 50, Lube Banca Marche Macerata 44, Sisley Treviso 40, Casa Modena 35, Acqua Paradiso Monza Brianza 34, Marmi Lanza Verona 29, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 28, Tonno Callipo Vibo Valentia 26, Copra Morpho Piacenza 25, M. Roma Volley 24, Andreoli Latina 20, BCC-NEP Castellana Grotte 18, Yoga Forlì 7

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta