28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Brianza, quando la pioggia aiuta l’aria: il maltempo abbatterà le polveri

14 Febbraio 2011

nuvole-MBLe previsioni meteo per questa settimana annunciano pioggia, specialmente nelle giornate di martedì e mercoledì. Una manna per la nostra aria. Già perché, stando agli ultimi bollettini diramati dagli specialisti, la Lombardia e la Brianza in particolare sono, purtroppo consapevolmente, avvolte da particelle tutt’altro che salubri.

Brutta notizia, quindi, per i vari monossido di carbonio, biossido di azoto, polveri sottili e ozono, che svolazzano intorno a noi e a cui il non blocco delle auto negli ultimi due fine settimana ha consentito ulteriore linfa; toccherà ai rovesci temporaleschi in programma nelle prossime ore riequilibrare la situazione e abbattere l’IQA (Indice di Qualità dell’Aria).

La qualità dell’aria, visualizzabile sul sito lamiaaria.it, si preannuncia buona per tutta la settimana appena iniziata e si manterrà tra l’accettabile e il mediocre perlomeno fino a lunedì prossimo e questo, presumibilmente, soprattutto grazie alle piogge che purificheranno l’ambiente circostante.

Aprite l’ombrello, insomma, e non scomodate il governo. Per la Brianza, e per tutto il nord Italia, è proprio il caso di dire: Piove, menomale!

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi