05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Basket A1: Aurora Ugf, la striscia negativa si allunga

7 Febbraio 2011

Ormai il problema dell’Aurora di chiama “quarto periodo”: ancora una volta il quintetto canturino allenato da Marco Bergna sul finire del match ha visto sfumare una possibile affermazione. Ultimo quarto nero anche nell’incontro in trasferta contro Cagliari (sabato 4 febbraio), terminato 74-63 per i sardi: la formazione internazionale di Emanuela Comella, dopo una gara combattuta punto a punto all’inseguimento, è riuscita nei 10 minuti finali a dare la sferzata giusta all’inerzia e a portarsi a casa due punti e foglio rosa.

“Purtroppo quest’anno il nostro lato debole è la tenuta fino alla fine del match – ha confermato Bergna -, infatti giochiamo a ritmi altissimi per i primi 3 quarti del match e poi subiamo un calo, mentre i nostri avversari hanno armi ed esperienza in più per non avvertire cedimenti. Cagliari è una formazione molto competitiva, ha al suo interno elementi di grande potenza. Possiamo consolarci del fatto che la gara è stata molto combattuta, ci manca colo lo sprint finale”.

Per l’Aurora adesso si tratta di risalire la china in cui è precipitata nelle ultime quattro giornate, puntando a marcare con un segno positivo questo 2011 pieno di ombre. La prima occasione utile è sabato 12 febbraio (ore 20.30) con la prova interna contro Sassari: nonostante il precedente incoraggiante dell’andata (era finita 60-71 per i brianzoli) e la posizione di bassa classifica dei sardi, per l’Aurora potrebbe essere un duro banco di prova dato che i legni casalinghi non hanno portato fortuna nelle ultime 4 gare sevesine.

Lo scontro con Sassari, però, è estremamente delicato ai fini della classifica, dato che le due formazioni – insieme a S. Stefano e in parte anche Padova – sono le dirette interessate a un eventuale play-out per la retrocessione in A2, oltre a Torino che ormai pare irrimediabilmente destinata al declassamento diretto.

{xtypo_rounded2} PARZIALI:
1Q 15-19, 2Q 18-15, 3Q 20-18, 4Q 21-11

TABELLINI:
Raimondi 3, Geninazzi 13, Miceli 0, Pedretti 18, Molteni 0, Diouf 0, Damiano 2, Scopelliti N.E., Sala N.E., Santorelli 7, Morteza 20

CLASSIFICA:
Santa Lucia Roma 22, Lottomatica Elecom 20, Bads Quartu S. Elena 16, Giulianova 14, Padova 10, Aurora Ugf 8, S. Stefano Marche 8, Anmic Sassari 6, Hb Torino 0{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi