European Wheelchair Basketball Championship Under 22


Questa sera a partire dalle ore 18.30 al Palasport di Seveso in via Gramsci si terrà la cerimonia inaugurale del Campionato Europeo U22 di basket in carrozzina in programma a Seveso dal 23 al 29 luglio. Mentre alle ore 20.00 si svolgerà la prma partita del Campionato: Italia-Francia. La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20.00 su Rai Sport, con la telecronaca e il commento di Lorenzo Roata e Stefano Silva.

8 le Nazioni in campo per aggiudicarsi il titolo continentale U22: oltre all’Italia allenata dal canturino Marco Bergna, scenderanno sul parquet di Seveso la Spagna, detentrice del titolo, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Svezia e Turchia.

Come evento nell’evento, gli Azzurri disputeranno una partita nel tempo del basket brianzolo: domenica 25 luglio il Pianella di Cucciago ospiterà la gara Germania-Italia, alla quale ha promesso di prendere parte il console tedesco Jürgen Buben. Palla a due alle 20.00.

Come momento ricreativo per tutti, sabato sera a partire dalle ore 19.30 piazza Cardinal Confalonieri sarà animata dalla festa “SEVESO SENZA LIMITI”, una serata di musica e cucina italiana, per conoscere gli atleti internazionali e fare due tiri a canestro nel campo di street basket allestito nell’isola pedonale. Nel corso della serata si esibirà il gruppo musicale “Endless” che proporrà i più grandi successi italiani e stranieri per far cantare a un’unica voce il pubblico europeo.

Anche la partita finale dell’Italia – in programma giovedì 29 luglio a Seveso – sarà ripresa dalle telecamere della Rai, qualunque sia il suo piazzamento. Per tutte le altre gare, invece, è disponibile un servizio di STREMING in diretta sul sito ufficiale del Campionato Europeo U22: www.basket2010.com. L’ingresso a tutte le partite è gratuito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta