26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Stalking, venerdì 11 giugno un appuntamento per conoscerlo e per combatterlo

9 Giugno 2010

violenza_donneStalking. Un problema quanto mai attuale. Che riguarda tante, troppe, donne. Ma anche, un po’ a sorpresa, diversi uomini. Proprio per far venire a galla il più possibile queste situazioni, imparare a conoscerle e prevenirle, analizzare i processi messi in atto dall’associazione per seguire le vittime, l’associazione di promozione sociale White Mathilda, con sede a Desio, ha deciso di promuovere un ciclo di incontri aperti alla cittadinanza e agli amministratori in Brianza.

Il terzo e ultimo appuntamento si terrà a Muggiò, venerdì 11 giugno, alle 21, nella sala di rappresentanza di palazzo Isimbardi. L’incontro pubblico vedrà la partecipazione del sindaco Pietro Zanantoni, dell’assessore ai Servizi sociali e Pubblica istruzione, Michele Messina, della presidentessa di White Mathilda, Luisa Oliva, della psicologa Emanuela Folliero, dell’avvocato Isabella Ferrario, della responsabile dello sportello Donna della provincia di Milano, Maria Barroccu e della responsabile dello sportello Donna della provincia di Como, Gabriella Pintacuda.

E per prendere coscienza delle dimensioni del fenomeno ci sarà anche una presentazione dei dati nazionali e locali, in particolare si parlerà di alcuni casi seguiti dallo sportello di Desio che saranno discussi con i partecipanti.

Lo sportello di Desio, a cui fa riferimento anche Muggiò, è aperto tutti i martedì dalle 9.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (tel.0362392508). L’associazione ha attivato anche un numero di pronto intervento: 3664150907.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi