28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Brianza – crisi? Se sei una “tigre” del distretto High Tech fa meno paura

9 Giugno 2010

claudio_fasce_a_Tick_markPegasus Micro Design, MX Group e Technoprobe sono tre aziende del distretto High Tech che sono arrivate in finale al premio le Tigri del 2009. Una short-list composta da 40 aziende di tutta Italia, imprese che per qualità di prodotto e innovazione stanno sconfiggendo la peggiore crisi degli ultimi 80 anni.

«Se siamo qui a fare impresa è per dare un futuro ai nostri figli e al nostro territorio». Ha commentato così Claudio Fasce, CEO della Pegasus- MD di Arcore durante il ritiro, di mercoledì scorso 26 maggio a Villa Trivulzio ad Omate, dell’attestato al premio “Le Tigri del 2009” organizzato daTickMark, società di revisione contabile.

Innovazione, coraggio, il fare rete (intorno a Pegasus-MD gravitano diverse aziende del distretto High Tech) e la valorizzazione del capitale umano sono gli ingredienti di Pegasus-MD per fronteggiare la crisi economica, ma proprio il rapporto con i dipendenti e il sentimento che guida Claudio Fasce di lasciare un’eredità a questo territorio e ai sui figli contraddistinguono questa azienda del settore High Tech. Non solo profitto, quindi ma anche imprenditorialità legata alla responsabilità sociale.

L’azienda è passata infatti da 24 dipendenti nel 2009 a 40 quest’anno, aumentando anche il numero di consulenti da 15 a 25. Pegasus conferma l’obiettivo di fatturato 2010 di 5 milioni di euro.

Un successo legato all’esperienza, i dipendenti provengono quasi tutti dal settore tecnologico e hanno alle spalle diversi anni di lavoro, e al “fare rete”, utilizzando come metodo la progettazione a “chilometro zero” con il Distretto High Tech, ovvero far ruotare intorno a grandi progetti le aziende della Brianza, abbattendo tempi e costi grazie alla prossimità territoriale.

Tra i 5 finalisti è da annoverare Technoprobe di Cernusco Lombardone, mentre ben si è piazzata anche la MX Group, azienda di Villasanta, leader nella produzione di pannelli fotovoltaici. Tutte queste aziende non a caso fanno parte del distretto High Tech di Vimercate, la fondazione che sta cercando con enormi sforzi di far rinascere la Silicon Valley del vimercatese.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi