16 Giugno 2021 Segnala una notizia

Besana Brianza, i Gamber de Cuncuress trionfano alla “Brianza Double Classic”

3 Maggio 2010

Sabato mattina le premesse c’erano tutte.. mancava solo l’ufficialità, giunta contemporaneamente all’arrivo del trio Bacis-Gessago: i Gamber de Cuncuress sbaragliano la concorrenza e trionfano nella speciale classifica a squadre all’ottava edizione della “Brianza Double Classic” gara a coppie su un difficile percorso di poco piu’ di 18 chilometri.

La classifica, stilata in base ai tre migliori tempi di coppia di ogni squadra, ha visto il gruppo concorezzese trionfare grazie alle prestazioni delle coppie: Valentini – Morelli, quinti assoluti; Bacis – Gessago, ventesimi e Fadda – Stracciari, ventunesimi.

A livello individuale, detto dell’ottimo quinto posto di Valentini e Morelli, grande prova di Matteo Crotti, che col compagno di squadra Gerardo Milo, conquista il gradino piu’ basso del podio. Ottimo secondo posto, per quanto riguarda la speciale classifica delle coppie miste, per Giorgia Beretta.

Hanno partecipato con ottimi tempi alla gara besanese anche altri 11 atleti dei gamber che hanno ben figurato.

Domenica mattina alcuni Gamber, tra cui gli infaticabili Crotti e Calvanese, hanno partecipato anche alla Corrilambro, gara disputatasi all’interno del Parco Lambro di Milano e valevole come terza prova del circuito “corrimilano”. Ovviamente da Crotti non ci si poteva aspettare un’altra impresa e infatti Matteo si e’ “accontentato” del 57esimo posto assoluto. Da sottolineare le prove di Gilberti (decimo nella MM50) e di Luigi Galbiati (27esimo nella categoria MM40) e dopo la gara a coppie di Besana anche Antonio Calvanese non ha voluto mancare all’appuntamento con i 7km della gara milanese.

Impegno per un Gamber, il solito Paolo Solfrizzo, anche nella regina delle gare: la maratona. Paolo ha concluso la Colle-marathon, gara che si sviluppa tra le cittadine marchigiane di Barchi e Fano, ancora una volta sotto le quattro ore.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi