Trenta Ore per la vita 2010 è per ABIO. In Brianza la solidarietà si ferma all’autodromo

thumb_Trenta-Ore-per-la-Vita-per-Sarà il bellisimo scenario dell’Autodromo Nazionale di Monza la location della manifestazione benefica, organizzata da ABIO Brianza ONLUS (Associazione per il Bambino in Ospedale) l'associazione che si occupa dell'accoglienza dei bambini e degli adolescenti ricoverati in ospedale, che domenica 18 aprile rappresenterà l’evento di apertura della settimana di raccolta fondi di 30 Ore per la Vita 2010.


thumb_Trenta-Ore-per-la-Vita-per-Sarà il bellisimo scenario dell’Autodromo Nazionale di Monza la location della manifestazione benefica, organizzata da ABIO Brianza ONLUS (Associazione per il Bambino in Ospedale) l’associazione che si occupa dell’accoglienza dei bambini e degli adolescenti ricoverati in ospedale, che domenica 18 aprile rappresenterà l’evento di apertura della settimana di raccolta fondi di 30 Ore per la Vita 2010.

«Siamo molto orgogliosi di dare spazio a questa iniziativa nella nostra città – afferma Dario Allievi, presidente della Provincia di Monza e Brianza. – Il valore aggiunto del livello di eccellenza raggiunto dagli ospedali nel nostro territorio è dato oltre che dal lavoro straordinario di medici e infermieri anche dalla presenza di moltissimi volontari che quotidianamente mettono a disposizione dei meno fortunati il loro tempo». ABIO Brianza è costituita da un esercito di 500 volontari che quotidianamente sostengono i genitori e accolgono i bambini aiutandoli a superare l’impatto di una degenza ospedaliera.

Federica-FontanaAnimeranno la giornata in autodromo personaggi sportivi e dello spettacolo, ma soprattutto sul circuito non gireranno i soliti bolidi delle celebri categorie motorisistiche internazionali, ma dei kart e con loro girerà in pista la solidarietà. Alla gara di endurance, della durata di quattro ore, concorreranno molti nomi noti del motorismo locale a due e quattro ruote, suddivisi in squadre. Tra gli altri, ci saranno: il rallista Corrado Fontana, il conduttore TV Franco Bobbiese, il mitico Arturo Merzario, Davide Valsecchi, Ricci, Bonanomi e Marco Mapelli; mentre a dare il via, alle ore 10 del mattino, sarà Gallinari.

Sul rettilineo di partenza sono previste invece esposizioni di vetture, area animazione seguita da Dj radiofonici di radio Number One, imitazioni e spettacoli di magia, cabaret con Cirilli, esibizioni live, gonfiabili e stand vari dedicati soprattutto ai bambini, principale obiettivo dell’associazione.

«Sarà una giornata di felicità e di allegria dove io verrò personalmente con i miei bambini – afferma Federica Fontana, madrina dell’evento. Si potranno passare ore a servizio di tutti quei bambini non così fortunati da potersi godere il sole e la gioia di questa manifestazione».

L’evento che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 è aperto a tutti ed è ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni www.abiobrianza.org

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta