04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Pattinaggio a rotelle. Polisportiva di Bellusco, tutte le strade portano alla vittoria

30 Aprile 2010

thumb_pattinaggio.bellusco.juniorfemmineIl Pattinaggio Bellusco, si impegna su tre fronti nel week end festivo della liberazione, con la partecipazione ad importanti manifestazioni agonistiche. Anche nell’edizione 2010, la squadra del tecnico Giorgio Trezzi, non manca al prestigioso appuntamento tedesco di Groß-Gerau, nei pressi di Francoforte. Il 32° Kriterium, competizione internazionale, è il teatro di sfida per i campioni da tutto il mondo, presenti i professionisti colombiani, i fortissimi statunitensi, neozelandesi e il meglio d’Europa.

Un campo di battaglia perfetto per misurare le proprie forze e, per le Juniores Piazza Arianna e Faverio Carlotta, l’orgoglio di vestire i colori azzurri a seguito della convocazione. Alla campagna di Gerrmania hanno preso parte 13 atleti, fra portacolori del Bellusco e convocati nazionali, pronti a confrontarsi con avversari di livello internazionale.

Fra i risultati di spicco, il secondo posto assoluto di Piazza Arianna, con la vittoria nella specialità dei 10000M eliminazione.

pattinaggiobellusc.nadaliniAltro risultato di rilievo per Melis Matteo, l’atleta Juniores vincitore di due gare su tre (3000M e 10000M eliminazione) conferma il suo talento anche fuori dai confini italiani ed è seguito al secondo e terzo posto della combinata dai colleghi Corselli e Perticaro. Quinta nella classifica generale l’azzurra Faverio Carlotta, con il miglior piazzamento al quinto posto nella 1500M.

Nelle americane a squadre e’ ancora il posto d’onore ad ospitare le azzurre, che con le belluschesi Piazza Arianna/Faverio Carlotta e a completare il terzetto Giroldi Anna, mancano la vittoria per soli 79 millesimi di secondo.

Strepitoso risultato per Nadalini Irene, la giovane promessa rossoblu ha migliorato il risultato del 2009 (seconda classificata) e ha conquistato il primo posto in tutte le gare del programma Ragazzi 1 femmine: 3000M, 2000M e 1500M. Anche l’unico giovanissimo presente, Grossi Cristian, mascotte della spedizione belluschese, si è messo in luce con un ottavo posto assoluto.

Ottime prestazioni per gli altri presenti, con Arcidiacono Arianna (7) e Gnali Roberta (25) fra le Senior femmine e Sala Veronica (11), Gnali Valentina (23) e Nadalini Giulia (36) fra le Juniores. Monti Jessica (8) e Pea Gloria (18) completano le partecipazioni per le Allieve.

Ha gareggiato per nella Sprint Cup il Senior Cavalli Riccardo, buon decimo a confronto con velocisti di fama mondiale quali Andres Munoz (Colombia) e Joey Mantia (USA).

pattinaggio.bellusco.ARIANNAPIAZZASTARTQuella di Germania non è la sola missione azzurra, anche in Italia hanno risposto alla chiamata Tiberto Daria e Condina Francesca (Allievi femmine) nella manifestazione toscana: l’occasione è stata d’oro e la velocista belluschese ha conquistato la 500m sprint. Meno fortunata la compagna di colori Francesca, frenata da problemi di salute, miglior piazzamento l’ottavo posto nella 5000M a punti.

Nella stessa kermesse, ma con i colori rossoblu, podio per i fratelli Tiberto, con Carlo giunto terzo sulla distanza dei 1000M e Angela prima nella 400M.

Entro i confini lombardi il secondo appuntamento del CNO a Cinisello Balsamo, tradizionale appuntamento del 25 Aprile, con il trofeo Città di Cinisello.

Nonostante le numerose assenze, ai nastri di partenza il Bellusco ha schierato le categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi impegnati sullo stradale della ASA CINISELLO COOP LOMBARDIA, società organizzatrice.

I migliori risultati della giornata sono giunti dalla categoria Ragazzi: marcia trionfale nella 3000M F, con 5 ragazze nelle prime posizioni, con la vittoria di Dossi Martina, terzo gradino del podio per Fumagalli Sara e a seguire Carminati Paola (4), Penati Alessia (5) e Crippa Federica in decima posizione.

Gli unici rappresentanti della categoria Ragazzi maschile hanno voluto fare bella figura, Fumagalli Alessandro (Ragazzi 2) ha conquistato uno strepitoso secondo posto dietro al forte pattinatore torinese Fiorella Andrea, mentre è giunto quarto, ad un soffio dal podio, Di Scioscio Niccolò (Ragazzi 1).

pattinaggio.bellusco.podio3000R1FNutrito il gruppo di Esordienti e Giovanissimi, guidati da Canola Maurizio e Grossi Mattia, tutti gli atleti hanno conquistato la finale e buoni piazzamenti negli Esordienti 1, con Gatto Michele (5), Balini Luca (7) e Palopoli Alessandro (9).

Fra i Giovanissimi 1 maschi si sono ben comportati Spedicato Andrea, quarto nella gara lunga (400M) e Fumagalli Marco (6) fra i Giovanissimi 2.

Al femminile la piccola Premoli Lisa, unica rappresentante belluschese, ha difeso la categoria del primo anno ed è giunta settima.

Per vedere la rassegna fotografica, avere informazioni e link sul mondo del pattinaggio visitate il sito internet http://www.pattinaggiobellusco.com

In foto: in apertura partenza gara per le Junior femmine, in primo piano le Azzurre Piazza Arianna e Faverio Carlotta (32° Int. Kriterium in Groß-Gerau)
A sinistra: arrivo in solitaria per Nadalini Irene (32° Int. Kriterium in Groß-Gerau)
In basso a destra: partenza di Arianna Piazza (32° Int. Kriterium in Groß-Gerau)
In basso a sinistra: podio Rossoblu al CNO di Cinisello Balsamo da sx Vicardi Rebecca (Eridania Cremona), Dossi Martina, Fumagalli Sara, Carminati Paola e Penati Alessia (Polisportiva di Bellusco)

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi