05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Blitz dei Carabinieri di Monza. Pedinati e arrestati due malviventi, il terzo in fuga

23 Aprile 2010

carabinieri-arrestoHanno messo a segno decine di colpi in Brianza e nel nord Italia. Ieri mattina due di tre pericolosi rapinatori, sono stati arrestati a Chivasso durante una difficile operazione dei carabinieri del Nucleo Operativo di Monza.

Due in azione, uno da palo, i malviventi entravano in banche armati di pistola, per arraffarsi bottini quasi mai poco consistenti. I loro colpi e le loro tracce sono entrati nei fascicoli degli investigatori monzesi dopo alcuni colpi messi a segno in Brianza. Sono state proprio le indagini a portare i militati in Piemonte, dove hanno seguito i rapinatori fin al loro ultimo colpo. Ieri mattina Giuseppe Di Matteo, 52 anni, residente a Sant’Omobono Terme e Luciano Nicoli, anch’egli 52enne, residente a Curno, ed un terzo uomo, sono entrati nella filiale della Banca San Paolo di Chivasso, dalla quale sono usciti con 15mila euro di bottino.

I carabinieri di Monza, che li attendevano poco lontano, li hanno poi fermati in periferia e, quando uno dei due ha estratto la pistola, i militari hanno esploso colpi in aria per intimorirli, riuscendoci. Mentre Di Matteo e Nicoli sono stati arrestati però, il terzo complice è riuscito a scappare ed è tutt’ora ricercato dai carabinieri della Compagnia di Chivasso.

I 15 mila euro rapinati sono stati messi sequestro così come le due auto utilizzate per il colpo: una Nissan Micra e un’Audi A6 entrambe rubate, la prima a Desio in provincia di Milano e la seconda a Travagliato (Brescia). Recuperate anche le pistole utilizzate: una Beretta calibro 9×21 e una Smith & Wesson 44 magnum a tamburo, entrambe con la matricola abrasa. Una volta fotosegnalati presso la tenenza di Settimo Torinese sono stati trasferiti in carcere a Monza.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi