17 Giugno 2021 Segnala una notizia

Regionali: i candidati del Pdl scendono in campo: «Non possiamo che vincere»

1 Marzo 2010

candidati_pdl_regionali2010In cinque per due posti in regione. E se uno non è in discussione, quello di Massimo Ponzoni, già assessore all’ambiente della Regione Lombardia, per gli altri non resta che una sana competizione per aggiudicarsi il Pirellone.

Sabato pomeriggio presso la sede monzese di piazza Citterio i due coordinatori del Pdl, Elena Centemero e Marco Meloro, hanno introdotto i cinque candidati: Massimo Ponzoni «anche se un ministro ha cercato di togliermi dalla lista», ha commentato l’assessore regionale già coordinatore provinciale del Pdl, Antonio Romeo, sindaco di Limbiate, forzista degli albori del partito, Stefano Carugo, già assessore ai servizi sociali di Monza, e Franco Giordano, assessore alle infrastrutture della neo Provincia. Mancava solo Lucia Arizzi, ex assessore di Monza e già consigliere in Regione, assecandidati_pdl_regionalidx2010nte per gravissimi motivi familiari, che però in merito alla sua candidatura era già stata molto chiara: se arriverò in regione i temi per i quali mi batterò riguarderanno i giovani, le donne, la sicurezza e i trasporti.

Proprio l’assessore ai trasporti MB, Franco Giordano ha spiegato la mission dei presenti: «Corriamo per il secondo posto, il primo, visto i suoi grandi consensi è di Massimo Ponzoni, l’altro andrà ad uno di noi».

«Siamo il partito della gente – ha ribadito l’onorevole Centemero – Abbiamo scelto dei candidati che ben rappresentassero tutte le istituzioni, dai Comuni alle Provincia fino agli assessori uscenti».

Il Pdl ha evidenziato come la sfida sarà tutta interna alla Casa della libertà: «tra noi e la Lega ci sarà competizione, ma non ci sarà spazio per gli altri – ha ribadito Roberto Alboni, quarto nel listino di Formigoni e primo dei candidati in quota ad An e ha aggiunto – Vorrei battere gli amici leghisti con un bel distacco». Mercoledì nel frattempo la Lega Nord, guidata da Massimo Zanello, assessore uscente alla Cultura in Regione e Massimiliano Romeo, assessore alla Sicurezza di Monza, avevano già lanciato la sfida. La partita quindi sembrerebbe più tra Pdl e Lega che tra Pdl e Pd.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi