21 Giugno 2021 Segnala una notizia

A Brugherio serata sul turismo ecosostenibile

26 Febbraio 2010

Viaggiare: l’attività più bella che sia stata inventata, che a tutti piace e a nessuno dispiace! Sui viaggi sono stati scritti migliaia di libri, girati altrettanti film e dedicate canzoni come quella dell’indimenticabile Battisti, la famosa “Sì Viaggiare”. Ma quando viaggiamo, spesso, non ci rendiamo conto di che cosa comporta tutto questo: quali sono i suoi costi, non per il nostro portafoglio, quelli sì che li sappiamo, ma per il paese che ci ospita in termini sociali, economici e di inquinamento.

Un viaggio “ecosostenibile” o “responsabile” si preoccupa di tutto questo e ci offre una versione, appunto, più responsabile del viaggio stesso: rispettosa del paese di destinazione, più vicina alla sua gente e alla sua cultura, alla sua natura e al suo paesaggio.

Di turismo ecosostenibile se ne parlerà stasera, venerdì 26 febbraio, alle ore 21 presso l’auditorium Civico di Brugherio. L’iniziativa “Viaggio in terra d’Africa attraverso un turismo intelligente”, patrocinata dal Comune di Brugherio, è organizzata dall’Associazione Italiana Esperti Africa (A.I.E.A), in collaborazione con l’agenzia viaggi Corner Viaggi. Relatore della serata sarà Davide Bomben, documentarista e scrittore, nonché presidente dell’AIEA.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.cornerviaggi.it o telefonare allo 039-2871953.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi