16 Maggio 2021 Segnala una notizia

“Percorso dei Sensi”, una festa a Seregno all’insegna della solidarietà

3 Ottobre 2009

stand-volontariatoTutti sono invitati domenica 4 ottobre a Seregno per partecipare a un gigantesco e animato gioco a punti organizzato dall’Amministrazione Mariani.  L’obiettivo è colpire l’attenzione dell’opinione pubblica e promuovere la cultura della solidarietà sociale e dell’assistenza agli anziani, ai disabili e alle persone in difficoltà, attraverso il gioco. La manifestazione si svolgerà tra le ore 14 e le ore 19 nelle vie del centro tra corso Del Popolo, via Trabattoni e le piazze Concordia, Italia, Segni e Vittorio Veneto e si svilupperà attraverso ventisette stand, ognuno gestito da una diversa associazione.

Il percorso è strutturato come un gran gioco dell’oca.  In ogni postazione si svolgerà una prova a punti per poter sperimentare le proprie capacità nei sensi più disparati e i  visitatori giocando vinceranno dei gadget e otterranno dei punti, da sommare nella propria scheda personale.

Al termine del gioco sarà stilata una classifica generale e coloro che avranno ottenuto il miglior punteggio si aggiudicheranno ricchi premi, anche se tutti i partecipanti potranno comunque concorrere ai premi a sorpresa.

L’evento prevede inoltre una serie di iniziative: esibizioni di ballo liscio, animazione con i clown, degustazioni di vini e formaggi e tanto altro ancora. Allo stand dell’Avis in piazza Concordia sarà presente un’autoemoteca dove “candidati” donatori potranno effettuare analisi preventive e gratuite. 

La partecipazione al “Percorso dei Sensi” è completamente gratuita. Per ulteriori informazioni:  Servizio Anziani 0362/263.453, Servizio Disabili 0362/263.412 , Staff Servizi Sociali 0362/263.409 mentre nel sito del comune di Seregno (www.comune.seregno.mi.it) è possibile scaricare l’evento completo della giornata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi