10 Maggio 2021 Segnala una notizia

L’annuncio a sorpresa del ministro Sacconi: “L’Inps di Monza e Brianza si farà”

13 Ottobre 2009

sacconi-renato“L’Inps di Monza e Brianza si farà”. Ad annunciarlo è stato ieri all’assemblea annuale di Confindustria Mb il ministro del Lavoro Renato Sacconi. “Penso che la nuova Provincia di Monza e Brianza – ha aggiunto Sacconi – sia un’istituzione che meriti di essere completa. Ecco perché vedo con favore anche la nascita di un ente previdenziale specifico per la Brianza”.

Parole che sono state accolte con un lungo applauso dalla platea e in modo particolare dal presidente della Provincia di Monza Dario Allevi e dal sindaco di Monza, Marco Mariani, da tempo impegnati in questa battaglia.

{youtubejw}lGcADx9Pp5M{/youtubejw}

Sacconi ha poi sottolineato l’esigenza che le banche svolgano una funzione di catalizzatore dell’impresa: “E’ necessario – ha detto – che le banche tornino al loro ruolo di sostenitrici della libera impresa e di motore dell’economia. Troppo spesso il sistema creditizio italiano non si è mostrato in grado di interpretare il bisogno delle imprese di poter contare sui capitali con i quali iniziare a lavorare”.

Sacconi ha infine sottolineato il valore educativo del lavoro: “Il lavoro deve tornare a essere parte integrante del sistema educativo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi