14 Maggio 2021 Segnala una notizia

“Il Fiore Azzurro”: a Monza per sostenere la ricerca sulla leucemia

14 Ottobre 2009

01-ilfioreazzurroUn aiuto concreto per chi ha bisogno. È questo l’obiettivo che si propone “Il Fiore azzurro”, evento a sostegno della Ricerca per lo studio della leucemia, in programma presso il Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza.

L’iniziativa, che si terrà venerdì 16 ottobre alle ore 20,45, è presentata dall’associazione Culturale Umanitaria Zeroconfini Onlus, in collaborazione con l’assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della regione Lombardia e con l’assessorato alla Cultura del comune di Monza.

Lo spettacolo, a scopo benefico, è tratto dall’omonimo libro di poesie di Antonetta Carrabs, presidente dell’associazione Zeroconfini, ed il ricavato della serata sarà devoluto in favore del comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

“La poesia – spiega la scrittrice – ci aiuta a dire la verità sulle cose, a dettarci frammenti di verità del nostro vivere, ci insegna a contemplare, a ricordare, a rispettare il proprio e l’altrui destino. La poesia è la bellezza senza scopo. È là, in mezzo alla vita: ci attende ovunque”.   01-antonetta_carrabs

“La poesia dei bambini: una nuova componente che arricchisce la strategia terapeutica nella oncologia pediatrica. E che aggiunge un ulteriore contributo alla terapia globale, che si propone di offrire non solo le migliori possibilità di guarigione dalla leucemia, ma anche la possibilità di raggiungere la crescita positiva dopo il trauma della malattia e delle cure”.

Questo è il pensiero di Giuseppe Masera, direttore della Clinica Pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza ed ospite della serata.

Il fiore azzurro, patrocinato dalla provincia di Monza e Brianza, dall’ospedale San Gerardo di Monza, dal comitato Maria Letizia Verga, vanta la regia di Sara Skondras, le musiche dell’associazione musicale E. Pozzoli e le coreografie del corpo di ballo SpazioDanza Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi