16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, esibiva documenti falsi: arrestato trafficante internazionale di droga

8 Luglio 2009

Carabinieri-1Si aggirava per Monza con documenti falsi, per sfuggire alle svariate condanne presenti sulla sua fedina penale, Galah Salah tunisino, classe 1968 domiciliato a Bascapè in provincia di Pavia.

Al momento del fermo, avvenuto intorno alle 19.45 in via Cavallotti, da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monza ha esibito con sicurezza carta d’ identità italiana con generalità di Kilami Mohamed Ali, ma dopo un’ accurato esame del documento i carabinieri si sono accorti che la tessera era contraffatta.

È quindi stato arrestato e condotto in caserma, e dopo ulteriori accertamenti, grazie al fotosegnalamento e la comparazione delle impronte digitali, si è scoperto che sulla sua testa pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla procura di Milano, dovendo scontare una pena residua di un anno e tre mesi, per spaccio di droga.

In più sul tunisino gravava un ordine di espulsione emesso dalla questura di Firenze e ad aggravare ulteriormente la situazione è stata la sua storia pregressa con la giustizia, da cui sono emersi alcuni arresti dell’Interpol in Francia e Germania, per reati connessi al traffico internazionale di stupefacenti. Per questo motivo è stata riscontrata una segnalazione, a livello europeo, a nome del Tunisino in ambito Shengen, in base al quale ad ogni fermo che l’uomo subiva si era avvisati che era stato coinvolto nel reato di traffico internazionale di droga e veniva chiesta particolare attenzione nel controllo.

Il tunisino è stato rinchiuso nel carcere di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria e sono in corso ulteriori accertamenti. Non è da escludere che l’uomo fosse in zona per trattative illecite legate sempre allo spaccio di stupefacenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi