08 Maggio 2021 Segnala una notizia

PoesiaPresente propone: “Speciale intervista a Yves Bonnefoy”

2 Giugno 2009

Yves Bonnefoy, il grande Maestro della poesia e dell’arte francese, ha rilasciato un’intervista esclusiva a PoesiaPresente che verrà presentata al pubblico in una serata speciale alla Biblioteca Civica di Lissone (Piazza IV Novembre 2) venerdì 5 giugno alle ore 21.

L’intervista, realizzata a Parigi dal giovane poeta e ricercatore monzese Jacopo Galimberti, ha visto anche la collaborazione di Marica Larocchi.

La Larocchi, nota poetessa e traduttrice di Monza, durante la serata del 5 giugno leggerà versi tratti dal suo “Le api di Aristeo” (Book editore, 2006). Questo libro suggerisce un’esplorazione formativa e poetica di grande fascino, intrecciando allegoricamente le fasi del tempo, dello spirito e dell’amore; la vita, insomma.

A seguire leggeranno i propri versi gli autori del territorio di Monza e Brianza  nati dopo il 1970 inclusi in “Mappa Giovane”, antologia a cura di PoesiaPresente che indaga i giovani talenti del territorio. 

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Mille Gru in collaborazione con il Comune di Lissone, Biblioteca Civica di Lissone e il patrocinio della Provincia di Milano, progetto Monza e Brianza e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Per informanzioni: [email protected] – www.poesiapresente.it – Tel. 039/2304329 – 347/0685951 – 340/2880586

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi