22 Aprile 2021 Segnala una notizia

La “Magica Cleme” arriva fino a Castelfranco di Rogno (Bg)

22 Giugno 2009

Magica-cleme-07Non è riuscita la pioggia incessante, che per tutto la giornata di domenica 31 maggio ha battuto sui tetti delle case di Castelfranco di Rogno, a smorzare l’allegria e l’entusiasmo della grande festa che ha visto protagonisti i bimbi dell’Associazione monzese “Magica Cleme”, partiti da Monza, Cremona e da altre parti d’Italia ed arrivati con le loro famiglie  in questa incantevole frazione del comune bergamasco.

 Ideata ed organizzata da Eleonora Don e resa possibile grazie alla collaborazione della Banda musicale, del suo direttore Mo Giuseppe Martinelli e da molti altri volontari, la festa è stata resa possibile grazie alla vendita di squisite torte realizzate dalle mamme del paese e dalle generose donazioni del Comune e di alcuni sensibili cittadini. Nata come un’occasione d’incontro la festa ha veramente portato tanta gioia ai piccoli ammalati, impegnatissimi per tutto il pomeriggio in giochi, canti, balli e coinvolgenti attività proposte dall’Associazione “Il Gatto e la Volpe” di Rogno,

Magica-cleme-11La festa sai è principalmente svolta nel teatro gentilmente concessa dal parroco del paese, Don Raimondo. Velocissime sono passate le ore, tra la musica e il divertimento.

Prima di lasciare Castrelfranco di  Rogno i piccoli e le loro famiglie hanno potuto infine assistere ad un piccolo concerto della Banda Junior, fra cui spicca Elisabetta, una delle giovani promesse dello storico Corpo Musicale di Castelfranco di Rogno.

Sono stati interpretati brani appositamente dedicati a questi nuovi piccoli amici a cui è rinnovato, oltre all’augurio per una rapida guarigione, l’invito per tornare l’anno prossimo per un’altra festa piena di gioia e divertimento.   

Realtà concreta ed attiva, la Fondazione “Magica Cleme” Onlus collabora da anni con l’Ospedale San Gerardo di Monza offrendo ai piccoli ammalati in cura o ricoverati presso il reparto di “emato-oncologia pediatrica” ed alle loro famiglie, occasioni di divertimento ed intrattenimento sia dentro che al di fuori della struttura ospedaliera, organizzando gite, feste, proposte ed attività che aiutino i piccoli nel loro percorso di convalescenza. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il Sito ufficiale dell’Associazione: www.magicacleme.org

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi