20 Aprile 2021 Segnala una notizia

Brianza, a pochi giorni dal voto, il PD gioca gli assi: contro la crisi tre milioni di euro subito

3 Giugno 2009
gigipontisorrisoPochi giorni al voto e il Pd parla di volata e cala gli assi che ha nella manica: promette tre milioni di euro alle famiglie in difficoltà e agli artigiani, e scendono in campo Enrico Brambilla, Segretario provinciale PD Monza e Brianza e Giuseppe Civati, Consigliere regionale dei democratici: “Una scelta di qualità, non di campo. Gigi Ponti è il miglior presidente che la Brianza si merita”.

 

“Se sarò eletto metterò subito a disposizione 3 milioni di euro della dotazione già nel bilancio della nuova Provincia di Monza e Brianza per sostenere le famiglie che per colpa della crisi faticano a pagare la rata del mutuo o l’affitto, la retta scolastica o del nido. I fondi saranno utilizzabili anche dai piccoli artigiani, che hanno registrato un calo dell’attività in seguito alla stretta che ha toccato tante persone e settori produttivi”.

Lo dichiara Gigi Ponti, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Monza e Brianza, che precisa che il provvedimento sarà adottato prima dell’estate dalla Giunta provinciale, non appena sarà insediata, e varato dal Consiglio subito dopo l’estate.

Contro la crisi Ponti assicura che la nuova Provincia potenzierà il fondo di garanzia a favore delle PMI brianzole per la concessione di prestiti agevolati e che monitorerà l’accordo siglato dall’assessorato di Ponti con Camera di Commercio MB e alcuni istituti di credito brianzoli che prevede l’anticipo a tasso zero della cassa integrazione per sette mensilità ai lavoratori in mobilità in attesa che giungano i soldi dall’Inps.

{xtypo_rounded2}

“Arrivano i rinforzi provinciali e regionali: obiettivo ballottaggio”

“Il nostro primo obiettivo è il ballottaggio e lo raggiungeremo”. Lo dichiarano Enrico Brambilla, Segretario provinciale PD Monza e Brianza e Giuseppe Civati, Consigliere regionale dei democratici.

“Quello che conta sono i voti nell’urna. E l’impegno delle ultime ore. Gigi Ponti si misura con una sfida che sulla carta non era nemmeno immaginabile. Ora, però, i valori sono cambiati. Perché Ponti è il candidato di tutti, senza distinzioni, all’interno del Pd e del centrosinistra”.

“E’ un candidato di alto profilo istituzionale – continuano Brambilla e Civati – che piace a prescindere dagli schieramenti. E’ il miglior esempio della politica locale di questi anni e la sua città, Cesano Maderno, lo dimostra indiscutibilmente. Nessuno dei due candidati ce la farà al primo turno e tutto si sposterà al ballottaggio, quando la sfida a due non potrà che premiare il candidato più credibile, più competente, più conosciuto e benvoluto in tutti e cinquanta i Comuni della Brianza”.

“Dobbiamo crederci, insomma, – concludono – e lavorare con costanza in queste ore per spiegare che questa non è una scelta di campo, ma una scelta di qualità. Gigi Ponti presidente. Fino a venerdì chiediamo a tutti una grande mobilitazione per far conoscere quello che Ponti ha fatto e intende fare. Gigi Ponti se lo merita, per la grande generosità della sua candidatura e per la campagna elettorale che ha condotto fin qui. I brianzoli che lo conoscono non hanno dubbi. Mobilitiamoci, ne vale la pena”.

{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi