Parco Valle Lambro premia i bambini


Domani 24 maggio si terrà al Parco di Monza presso la Cascina del Sole, nello Spazio Meeting del Villaggio Sport Ambiente, la festa di fine anno per la premiazione del concorso “L’acqua è vita’” indetto dal Parco Valle Lambro e dedicato ai bambini.

Una giornata intera da vivere all’aria aperta divertendosi, imparando, giocando e facendo sport.  Il concorso è un appuntamento annuale che il Parco realizza, a seconda di temi e obiettivi, a favore della divulgazione del concetto di consapevolezza e rispetto della natura e dell’ambiente.

Verranno esposti i lavori delle scuole a cui sarà riconosciuto un premio di partecipazione. La festa è un’occasione per riunire e incontrare tutti i bambini che hanno partecipato, ma anche chi è interessato, per rendere pubblico il tema dell’acqua: bene prezioso e irrinunciabile, da proteggere, preservare e vivere.

Alle 15 ci sarà lo spettacolo teatrale ‘Scivolando tra le onde’ della compagnia vimercatese Tangram a cui seguirà la premiazione. Lo spettacolo, incentrato sulla scoperta dell’acqua e le sue valenze ludiche, celebra il tema del concorso tramite l’azione scenica di un ‘animattore’.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta