23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Concorso “Arturo Giovannitti”: vince Ivan Fedeli di Ornago

1 Maggio 2009

premioletterarioRitorna il Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti”, un appuntamento classico per gli amanti dei versi e per i cultori di questo grande personaggio molisano, ancora poco conosciuto, ma degno di essere ricordato e omaggiato. Giunto alla sesta edizione, il concorso letterario continua a riscontrare un formidabile consenso, rivelandosi come momento culturale sicuramente degno di nota. Organizzato con notevoli sforzi dall’Associazione Culturale “Arturo Giovannitti” di Oratino, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Altroverso” ed il patrocinio dell’assessorato alla cultura della Regione Molise, il premio di poesia si contraddistingue per la forte caratterizzazione di impegno civile delle liriche partecipanti.
Il vincitore di questa ultima edizione è risultato Ivan Fedeli di Ornago, mentre il Premio Speciale, assegnato da una giuria popolare oratinese, è andato a Giovanni Caso di Siano, in provincia di Salerno.
Venerdi’ 1 maggio alle ore 18,00, nell’Auditorium Comunale “Libero Altobello”, la parola passa, dunque, alla poesia. Oratino è pronto ad ospitare i vincitori ed i segnalati, in una serata all’insegna della cultura. Non mancherà la lettura dei brani premiati e dei versi di Arturo Giovannitti.

(fonte: www.altromolise.it)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi